Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio voluti dal Questore di Ragusa Filippo Barboso, gli agenti della Sezione Volanti, hanno tratto in arresto tre giovani, di cui due minorenni, responsabili di furto ai danni del gestore di un rifornimento di carburante di Ragusa. In questi ultimi mesi, nel capoluogo Ibleo, si è diffuso il fenomeno di un particolare tipo di furto di benzina ai danni di alcuni distributori di carburante.
Il furto in argomento, generalmente avviene nelle ore notturne; i malfattori, durante le ore assenza del gestore, per impossessarsi del carburante, saltano sui tubi in gomma degli erogatori. In tal modo, i malviventi, riescono ad ottenere tutta la benzina che residua nelle pompe. A fronte di questo risultato, viene causato un grave danno ai gestori di carburante che spesso sono costretti a dover pagare delle ingenti somme di denaro per riparare gli erogatori che, nella maggior parte dei casi, si danneggiano gravemente. Al fine di contrastare e prevenire il fenomeno in questione, gli agenti della Sezione Volanti hanno intensificato i servizi di controllo del territorio effettuando controlli mirati presso i rifornimenti di benzina.
Nel corso di tali servizi, nottetempo è giunta una telefonata al “113” che segnalava tre giovani che stavano rubando la benzina “saltellando” sui tubi degli erogatori di un distributore di carburanti ubicato nella periferia della città. L’immediato l’intervento di una volante, ha consentito di bloccare i tre autori del reato che erano ancora in possesso del bidone contenente la benzina. I poliziotti, unitamente al gestore del rifornimento, hanno accertato che la benzina non era stata acquistata ma “spillata” con le modalità sopra descritte. I tre giovani, identificati per Christian BASILE di 21 anni, pregiudicato per furto, due sedicenni sempre ragusani, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso. Il maggiorenne è stato condotto preso la Casa Circondariale di Ragusa mentre i minorenni sono stati accompagnati al CPA di Catania. La benzina recuperata è stata restituita al gestore del rifornimento.
Ragusa: Furto di benzina: La sezione Volanti arresta tre giovani, tra cui due minorenni
- Giugno 15, 2011
- 10:24 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa