Modica, Cimitero, il sondaggio di FLI sul web. Zocco: ” Cittadini contrari all’affidamento ai privati”.

“Il 70% dei partecipanti al sondaggio dice no alla privatizzazione dei servizi cimiteriali. L’esito del sondaggio lanciato attraverso il sito web del circolo di Futuro e Libertà (www.flimodica.it) non lascia margini di dubbio sulla volontà dei cittadini che si dicono contrari al’affidamento ai privati della gestione dei servizi cimiteriali”. Lo dice Giorgio Zocco, Portavoce di Futuro e Libertà.
“La volontà popolare sull’argomento in questione è sin troppo chiara. Perseverare nell’affidamento al privato di un servizio pubblico come quello cimiteriale sarebbe più di una incoerenza politica da parte dell’Amministrazione Buscema, la quale ha sostenuto il quesito sul referendum di opposto orientamento sulla gestione dell’acqua. Tale scelta , appare non condivisa dalla Città che respinge tale liberalità sull’argomento”.
“L’analisi e l’allarme lanciati- ha proseguito Zocco- sin dal primo momento da Meno Rosa di Fare Ambiente e Orazio Maggio portavoce della Federazione della Sinistra, ci trovano in assoluta sintonia e pronti per un fronte comune d’iniziativa , unitamente alle altre forze politiche , sociali, sindacali”.
“Nella convinzione, però, che l’indizione di un referendum comunale abbia percorsi troppi lunghi per essere attuato, proponiamo una immediata raccolta di firme per rendere democraticamente partecipe la Città delle scelte e non subirle in contrasto con quanto predicano alcuni partiti di maggioranza e opposizione della Città”.
“Se non ci sono- conclude Zocco- contraddizioni di sorta sulla scelta del progetto di finanza , si abbia il coraggio di tornare indietro nella scelta. La città gradirebbe!”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa