CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA VOLA A CUBA – IL CONTE DI MODICA IN GARA A L’AVANA PER L’ULTIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO DELLA STAGIONE

Ritornano le emozioni azzurre della Coppa del Mondo di fioretto con l’atleta della Conad Scherma Modica, Giorgio Avola (nella foto di Augusto Bizzi a colloquio col C.T. Cerioni), che si appresta a disputare a Cuba l’ultima tappa del circuito in programma per il 2011. A L’Avana, infatti, il programma di gara prevede per sabato 18 giugno la prova individuale e per la domenica 19 la prova a squadre. Una tappa molto importante che chiuderà la stagione di Coppa del Mondo in attesa dei due eventi top del 2011: i Campionati Europei Assoluti che si svolgeranno a Sheffield dal 13 al 19 luglio ed I Campionati del Mondo di Catania in programma al Palaghiaccio dall’8 al 16 ottobre.
In prospettiva Londra 2012 queste due gare saranno fondamentali in quanto potranno partecipare, sia a Sheffield che a Catania, solo i migliori quattro azzurri ed ai fini del ranking mondiale, i punti fatti a Sheffield varranno doppio e quelli fatti a Catania addirittura varranno il triplo.
Va da sé che i quattro azzurri che saranno convocati per Europei e Mondiali avranno l’occasione di prendere il largo dalla concorrenza interna ed avvicinarsi sempre di più alla qualificazione olimpica. Giorgio Avola potrebbe sicuramente rientrare nel quartetto, ma chiudere con un buon piazzamento l’ultimo impegno di Coppa della stagione darebbe una certezza quasi matematica.
Oltre ad Avola, saranno ben undici gli altri azzurri che andranno a caccia di risultati in terra cubana: Aspromonte, Baldini, Barrera, Cassarà, Foconi, Lari, Luperi, Nista, Di Francisca, Lari e Simoncelli. La delegazione italiana farà rientro in Italia lunedì 20 giugno e, dopo qualche giorno di riposo, volerà proprio a Modica per preparare dal 1 al 9 luglio l’europeo di Sheffield.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa