Prove generali per l’Estate modicana con l’illustrazione del programma degli spettacoli del caffè letterario Hemingway, di Via Grimaldi, in conferenza stampa, stamani, nella sala “G. Spadaro” di Palazzo San Domenico. La manifestazione, che si apre venerdì 17 giugno per concludersi domenica 11 settembre, ha il patrocinio del Comune, assessorato Turismo e Spettacolo, ed è un contenitore culturale tra la nostra cultura e quella dei paesi che si affacciano nel Mar Mediterraneo. L’arch. Giorgio Cavallo, uno degli organizzatori di “Il cuore in una barca di carta” ha tenuto a precisare l’importanza della cultura di diverse civiltà che hanno comunicatori comuni e che oggi si incontrano magari in un contesto di dolore e di disperazione ma che vuole anche essere spazio di solidarietà, di amicizia e di condivisione.
Gli strumenti della comunicazione sono il canto,la danza, la poesia, la musica jazz in tutte le sue declinazioni e soprattutto la diversità del linguaggio che è la vera ricchezza della manifestazione.
“ Questa manifestazione, tendono a rimarcare sindaco e suo Vice Enzo Scarso, vuole essere la conferma di un modello collaudato e che tanta fortuna, al di là delle sterili polemiche, ha portato alla città. Il sistema pubblico – privato a beneficio del territorio è stato un modello che abbiamo sperimentato con Via Grimaldi e che è diventato riferimento per altri luoghi della Città: Piazza Libertà alla Sorda e il festival di Modica Altarte. Anche quest’anno spalmeremo, con la stessa logica gestionale, le manifestazioni nel territorio della Città attesa la fortuna della formula gradita a tutti.”
Estate modicana. Si parte da Via Grimaldi. Ricco il calendario In conferenza stampa ribadita la fortuna del connubio pubblico – privato
- Giugno 15, 2011
- 1:38 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa