Il fallimento dell’affidamento del servizio di refezione scolastica alla ditta Stefano Sas(ex Daily Food) di Ragusa e’ lampante. La testardaggine dell’Amministrazione comunale, accondiscesa anche dal delegato per gli affari scolastici, Tato Cavallino, ha dato l’ insperato esito, atteso che il servizio e’ terminato il 30 maggio.
La ditta Stefano Sas deve ancora pagare 3 mensilita’ ai 14 lavoratori. Alla domanda postagli dai lavoratori e dal Sindaco <>, il sig Flaccavento, titolare della ditta affidataria, risponde “aprendo le mani” e dicendo che non ha soldi.
Premesso che il Flaccavento ha gia’ intascato tutti i soldi dei buoni pasto, che i genitori pagano anticipatamente alla Stefano Sas, ad inizio mese, prima del consumo degli stessi. Dove sono finiti i soldi?
Eppure noi dell’Isa li abbiamo avvertiti in piu’ occasioni. A dicembre i genitori si lamentarono della grammatura ridotta dei pasti, ed il Sindaco gli diede una seconda chance. A febbraio furono denunciati altri fatti spiacevoli, causati dal Flaccavento, a S.E. il Prefetto, e successivamente anche alla Procura della Repubblica.
Ed oggi, non solo ci ritroviamo con 14 operatori che devono percepire le ultime 3 mensilità, ma pare che dalle cucine siano stati sottratti delle attrezzature di proprietà del Comune, come risulta dall’inventario redatto dal personale dell’Ente.
Inoltre molti genitori, anche nelle ultime settimane si sono lamentati della qualità e quantità dei prodotti utilizzati(non della bontà visto che venivano cucinati dai nostri operatori), preferendo comprare un panino ai loro figli, anziche’ farli pranzare con i pasti della Stefano Sas.
L’esperimento di far cucinare i pasti ai nostri operatori, nelle nostre cucine, credo sia stato valido, ma l’aver concesso troppe chance alla ditta Stefano sas, consentendole di continuare fino a maggio, dopo le reiterate denunce, ha dimostrato che il Sindaco, detentore della delega alla Pubblica Istruzione, ha gestito con superficialità, delegando a persone non capaci, il servizio mensa per i bambini delle scuole elementari modicane. Invitiamo pertanto il Sindaco a rimuovere immediatamente Tato Cavallino dal suo incarico di delegato agli affari scolastici, poiche’ ha dimostrato palesemente che non e’ in grado di gestire un settore cosi’ delicato e complesso. La refezione scolastica e’ cosa seria, e siamo certi che l’anno prossimo, il Sindaco vorrà procedere Egli stesso a pianificarla e dirigerla.
Modica, servizio di refezione scolastica. Iabichella (ISA):”Flaccavento moroso. Il Sindaco rimuova Cavallino dall’incarico”.
- Giugno 16, 2011
- 11:16 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa