Lo scorso pomeriggio odierno personale della Squadra Mobile di Ragusa, unitamente alla Guardia di Finanza Sezione Operativa navale di Pozzallo ed ai Carabinieri della Compagnia di Modica, dopo intensa attività info – investigativa ha sottoposto in stato di fermo di indiziato di delitto: Alazhar Farjani, tunisino di 28 anni; Mohamed Alì Mandara, libico di 47 anni e Kamoune Abdelaziz, tunisino di 31 anni, perché gravemente indiziati del delitto di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il positivo risultato ottenuto con l’operazione di Polizia Giudiziaria è il frutto di una coordinata attività info – investigativa effettuata dagli uffici operanti.
In particolare intorno alle ore 00.20 della nottata odierna personale operante interveniva a largo delle coste iblee, dove era stata segnalata un’ imbarcazione con a bordo immigrati clandestini. Nella circostanza veniva effettivamente individuato a largo di Capo Scalambri un natante che navigava in direzione del litorale ragusano e scortato da unità militari battente bandiera Maltese, con a bordo cittadini extracomunitari. Pertanto l’equipaggio delle motovedette abbordavano il motopesca con a bordo in totale 235 extracomunitari, il quale dopo le verifiche sulla sicurezza del natante, e viste le buone condizioni del mare, lo stesso veniva diretto presso il porto Pozzallo e i clandestini sistemati presso il Centro di Prima Accoglienza ubicato nell’aria doganale , e quivi sottoposti alle procedure di identificazione e fotosegnalamento. Per quanto sopra, in considerazione dei gravi e concordanti indizi di responsabilità raccolti, i sopraindicati cittadini extracomunitari venivano sottoposti a fermo di P.G. ed associati presso le Case Circondariali di Ragusa e Modica a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modica, Alessia La Placa, con il coordinamento del Procuratore Capo, Francesco Puleio.
Pozzallo: Arrestati tre extracomunitari responsabili dello sbarco di 235 clandestini di varie nazionalità avvenuto il nella mattinata odierna.
- Giugno 18, 2011
- 7:29 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa