CONAD SICILIA APPROVA IL BILANCIO:POSITIVO IL 2010, IN CRESCITA IL 2011

Più che positivi i numeri del bilancio 2010 che Conad Sicilia ha presentato ieri all’assemblea dei soci, dichiarando un fatturato della rete di 223 milioni (+ 2,44%) e un utile netto di 1,2 milioni (superiore del 3% rispetto al 2009), dopo aver accantonato imposte per 728 mila euro. Con questo risultato di bilancio e con l’aumento di Capitale sociale, Conad Sicilia ha raggiunto un patrimonio netto di 18,7 milioni di euro (più 12% rispetto al 2009).
Nonostante la crisi economica che continua a pesare sul reddito delle famiglie e sui consumi, con un’intensità maggiore nel sud Italia, per Conad Sicilia il 2010 è stato un anno positivo. Le vendite della rete sono cresciute, a conferma del buon risultato delle scelte commerciali fatte e dell’impegno di Conad Sicilia per la tutela del potere d’acquisto delle famiglie e il contenimento dell’inflazione. La crescita sembra caratterizzare anche il 2011. Infatti, in un quadro generale di ulteriore contrazione dei consumi, il dato progressivo delle vendite dei soci Conad ad aprile, rispetto allo stesso periodo del 2010, a valore omogeneo è del + 5.25%, rispetto ad un mercato che cala del 4.5%. “La soddisfazione dei clienti è al centro delle nostre politiche- afferma Giorgio Ragusa, direttore generale di Conad Sicilia- i nostri soci imprenditori ogni giorno si impegnano per dimostrare di essere all’altezza di poter essere definiti Artisti nella qualità e Maestri nella convenienza, supportati dalla grande qualità e convenienza dei prodotti a marchio Conad, da un piano promozionale fortemente aggressivo e da un’attenta selezione dei freschi che unitamente alla professionalità ed esperienza degli addetti concorrono a fidelizzare il consumatore”.
I consumatori, in questi anni, hanno apprezzato l’elevata qualità e convenienza dei prodotti a marchio Conad permettendo alla cooperativa di raggiungere la leadership indiscussa per quota di mercato nella regione (17%, + 6% rispetto al dato medio di mercato- dati IRI) “Investiamo sulla nostra marca commerciale che proprio a inizio anno ha superato a totale Italia il miliardo di euro di fatturato», sottolinea il direttore generale di Conad Italia Francesco Pugliese, presente ai lavori assembleari, «Un traguardo importante che evidenzia che stiamo affrontando questo difficile momento con validi progetti di crescita, ben orientati ad offrire ai nostri soci le condizioni migliori per poter fare sviluppo e ai clienti il miglior rapporto tra qualità e convenienza”.
Ancora una volta Conad Sicilia dimostra di essere un’azienda patrimonialmente solida, commercialmente efficiente e socialmente impegnata, con 133 soci, 159 punti vendita, 1.480 addetti (tra dipendenti della cooperativa, della rete e delle società che prestano servizi di movimento merci e trasporto). Una struttura che sarà potenziata con un investimento di 3 milioni di euro per l’apertura di nuovi punti di vendita e la creazione di 50 nuovi posti di lavoro. In particolare sarà realizzato un superstore di 2.700 mq, all’interno del nuovo centro commerciale La Fortezza, che sarà inaugurato a Modica nei prossimi mesi.
Nel 2011 continuerà la forte valorizzazione delle produzioni tipiche locali: sono tanti i fornitori locali dai quali Conad Sicilia ha effettuato nel 2010 acquisti per un importo di 24 milioni di euro. La cooperativa punterà anche sulla tutela dell’ambiente cogliendo i frutti dell’impianto fotovoltaico di 200kwp (realizzato sul tetto del Ce.di su una superficie di 2.000 mq e con un investimento di 700 milla euro) che permetterà la riduzione del 30% delle emissioni grazie ad una produzione annua attesa di 327 mila kWh di energia elettrica. Infine, proseguirà il consolidamento dell’insegna Conad a Malta, attraverso una politica di promozione della marca commerciale che nel 2010 ha dato grande soddisfazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa