Provincia. Emendamento di Forza del Sud sulla delibera di manifestazioni a valenza sovracomunale

Il gruppo consiliare di Forza del Sud alla Provincia Regionale di Ragusa con i Consiglieri Colandonio e Failla ha proposto un emendamento riguardante la delibera che individua le manifestazioni a valenza sovracomunale nel territorio della Provincia.
In questa proposta di delibera la IV Commissione aveva individuato tra le manifestazioni di carattere sportivo il Beach Soccer di Scoglitti, tramutatosi quest’anno in un generico Beach Soccer and Volley di cui non si conosce nulla.
“E’ evidente – si legge in una nota – che questa manifestazione ha ben individuati sponsor di natura politica che tutti conosciamo.
Noi, che crediamo che lo strumento dell’articolo 13 possa realmente essere utile, abbiamo proposto un emendamento che sostituiva il Beach Soccer con il Dramma Sacro di Vittoria, manifestazione di certo più significativa e tradizionale che fa parte del patrimonio culturale di Vittoria e dell’intera Provincia.Ebbene, questo emendamento è stato bocciato con il voto contrario di tutti i gruppi consiliari presenti in Consiglio tranne il nostro, con un atteggiamento molto consociativo, che non premia davvero l’importanza della manifestazione, ma il suo padrino politico.

Pensavamo di rendere un servizio alla Città di Vittoria, e lo pensiamo ancora; non così gli altri partiti compresi gli alleati di centro destra che a parole e nei comunicati stampa giudicano negativamente il Beach Soccer, come una manifestazione eccessivamente costosa rispetto alla reale ricaduta sul territorio, salvo poi cambiare volto e votare per il mantenimento della manifestazione stessa tra quelle individuate nell’articolo 13.

Dispiace rilevare che spesso alle idee ed alle dichiarazioni politiche si sostituisca un consociativismo di maniera che mira al mantenimento degli equilibri politici, a danno dei cittadini. Forza del Sud continuerà ad essere forza del territorio che ne difende gli interessi, quelli sì legittimi. Al contrario di altri che si comportano come Giano Bifronte”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa