Il Conto Consuntivo del Comune di Modica. Soddisfazione dell’MPA

L’Mpa, gli assessori ed il gruppo consiliare di Modica esprimono soddisfazione per l’operato dell’Assessore al Bilancio, Amoroso, in merito allo schema di conto consuntivo 2010 presentato ieri in conferenza stampa e che adesso approderà in consiglio per essere approvato. Sin dal suo insediamento al Comune di Modica all’Assessore Amoroso, viene riconosciuto il proficuo impegno e lo spirito di abnegazione con i quali sta operando per risollevare le sorti finanziarie dell’ente a conferma della volontà di continuare nel percorso virtuoso intrapreso portando un risultato importante frutto di un concreto lavoro di risanamento contabile. Finalmente si è avuto il coraggio e la capacità di mettere mano al riaccertamento dei residui passivi aspetto non affatto trascurabile considerato che si è ottenuto un drastico ridimensionamento del disavanzo, riuscendo anche a concludere positivamente, di concerto con il Sindaco, la transazione con l’Università di Catania.
Apprezziamo il lavoro avviato anche sotto l’aspetto delle entrate come dimostrato dall’aumento in percentuale della capacità di riscossione dell’ente ai fini di raggiungere l’obiettivo della lotta all’evasione e all’elusione e ottenere a breve una riduzione delle tariffe. In questo senso l’Assessore Amoroso si è fortemente impegnato per la riorganizzazione degli uffici tributi e in tale direzione va la decisione di trasferire l’attuale sportello addetto sulla riscossione in spazi meno angusti e più consoni, quali i locali dell’ex ufficio poste siti in c.so Umberto.
Condividiamo il concetto espresso dall’Assessore Amoroso, ovvero che il risultato ottenuto è frutto della continuità del lavoro fatto in passato da questa Amministrazione ma è certo che, come affermato dal già Assessore al Bilancio, Sammito, ora con delega ai LL.PP, che l’Assessore Amoroso ha dato una spinta in più al fine di raggiungere obiettivi importanti voluti dall’intera coalizione di maggioranza con la certezza che questa strada ci porterà entro la fine della legislatura al risanamento finanziario.
La classe dirigente, rappresentata dagli assessori e dal gruppo consiliare del Movimento per le autonomie continuerà a dare fattiva collaborazione com’è avvenuto fino ad oggi per raggiungere altri importanti traguardi per la città sotto l’aspetto economico-sociale e di crescita generale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa