Sulla soppressione della Caserma dei Carabinieri di Frigintini, il V.Presidente del Consiglio provinciale Sebastiano Failla ha presentato un apposito ordine del giorno per impegnare il Consiglio Provinciale “ a promuovere e sostenere ogni azione e iniziativa volta a sensibilizzare le competenti Autorità affinché le esigenze del territorio e della popolazione di Frigintini non siano penalizzate dalle scelte di ridimensionamento e soppressione delle strutture periferiche”.
“Il riordino organizzativo che ,vede la soppressione di alcune caserme tra cui anche Frigintini rappresenta un danno per il territorio, per vari ordini di ragioni – ha detto Failla-.
“In primo luogo per la sua posizione geografica. Infatti, a differenza di altre località, gli abitanti di Frigintini dovrebbero compiere un percorso di ben 10 km per raggiungere il Comando di Modica, mal collegato dai mezzi pubblici, peraltro. Una penalizzazione nella penalizzazione”.
“Inoltre, è inaccettabile come nessuna Istituzione locale fosse stata informata , o se lo è stata, stupisce come non si sia intervenuti in tempo per scongiurare tale decisione. A tal proposito il Sindaco Buscema chiarisca”.
“Inutile aggiungere come la Stazione dei carabinieri è un punto di riferimento per l’intero comprensorio frigintinese, dove la presenza dei Carabinieri è anche simbolo di vicinanza da parte delle istituzioni centrali e quindi, va avviata ogni azione a tutela della comunità modicana”.
Soppressione Caserma CC Frigintini, Failla (FDS):” Il Consiglio provinciale sarà mobilitato a difesa della Caserma”
- Giugno 23, 2011
- 2:20 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa