Scicli/Pozzallo: Controlli straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione delle stragi del sabato sera. 7 denunce dei Carabinieri.

Giro di vite dei carabinieri nei territori di Scicli e Pozzallo. Sette persone denunciate ed oltre sessanta contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada contestate per oltre 3500 euro. Ritirate sei patenti di guida, undici veicoli sequestrati di cui sette ciclomotori i cui conducenti non facevano uso del casco. È questo quanto hanno fatto nell’ultimo week end i Carabinieri della Compagnia di Modica nel quadro di una più pregnante intensificazione dell’attività preventiva delle stragi del sabato sera. Tra sabato e domenica oltre quaranta militari coadiuvati da alcuni equipaggi provenienti dalle Compagnie di Vittoria e Ragusa, hanno perlustrato l’intero territorio di Scicli e Pozzallo eseguendo posti di blocco sulle principali arterie stradali e sottoponendo a controllo oltre trecento persone.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà sette persone. Quattro automobilisti sono stati denunciati per guida senza patente. A seguito di accertamenti è emerso, infatti, che nonostante stessero guidando un’autovettura non avevano mai conseguito il titolo di guida. Una di loro, tunisina, è stata deferita anche per non aver ottemperato all’ordine di espulsione emesso nei suoi confronti lo scorso mese di maggio. Un altro utente della strada perché guidava l’auto nonostante la patente gli fosse stata revocata da un paio di anni. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Denunciato per guida in stato di ebbrezza, un automobilista in quanto il tasso alcolemico riscontrato superava quello consentito dalla Legge. All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Un giovane di Modica, infine, è stato sorpreso alla guida della sua macchina in evidente stato di alterazione psico- fisica. Gli accertamenti ospedalieri cui è stato sottoposto nell’immediatezza hanno evidenziato che guidava sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa