Si è svolto al Comune di Ragusa, presenti il Sindaco Nello Dipasquale, il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Cascone, il Presidente dell’Ance, Giuseppe Grassia, Enzo Romeo in rappresentanza della Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Iacono per la Uil, il Presidente dell’Ascom Cesare Sorbo, il Presidente della Confesercenti, Giuseppe Occhipinti, il Presidente provinciale della CNA Giuseppe Massari, l’incontro che ha riguardato la questione del mancato rifinanziamento della Legge su Ibla.
Le parti pur manifestando soddisfazione sulla decisione già passata in commissione regionale riguardante l’assegnazione di risorse aggiuntive pari a 4,5 milioni di euro per l’aeroporto di Comiso, si sono dette fortemente preoccupate del paventato taglio della legge 61/81 che potrebbe essere rifinanziata per un importo pari a 4.750.000 euro.
Il Tavolo ha deciso di mantenere lo stato di agitazione attualmente in atto fino alla conclusione dei lavori d’aula. “Se entro 48 ore – questa la decisione unanime dei presenti all’incontro – l’ARS non approverà il rifinanziamento della Legge 61/81, si è deciso di programmare per venerdì 15 luglio, alle ore 10, in Piazza Libertà una manifestazione di protesta. Alla stessa parteciperanno tutti i rappresentanti del Comune di Ragusa, delle organizzazioni sindacali, del mondo imprenditoriale e produttivo, per protestare contro l’eventuale e malaugurata scelta del Governo Regionale, di tutti i gruppi parlamentarti all’ARS e della deputazione regionale iblea di danneggiare e penalizzare fortemente con le loro scelte il nostro territorio”.
DA RAGUSA: ”ATTENDIAMO ANCORA 48 ORE PER IL RIFINANZIAMENTO DELLA LEGGE SU IBLA. DECORSO INFRUTTUOSAMENTE TALE TERMINE SARA’ PROMOSSA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA
- Giugno 29, 2011
- 4:57 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa