Tutto ok per le spiagge ed il mare di Marina di Ragusa dopo un controllo di un operatore FEE

La dr.ssa Carla Creo, Operatore Nazionale Bandiera Blu FEE Italia ha effettuato il 5 luglio scorso una visita di controllo presso le spiagge del Comune di Ragusa al fine di verificare il rispetto dei requisiti richiesti e gli adempimenti a carico dell’Ente per l’assegnazione del riconoscimento della bandiera Blu 2011.
Proprio stamane lo stesso funzionario FEE ha inviato una e-mail all’Assessore all’ecologia ed ambiente Mario Addario per comunicare l’esito del sopralluogo.
“In linea generale – scrive testualmente la dr.ssa Carla Creo – mi complimento per la gestione e per l’organizzazione, sia dei lidi che delle spiagge libere, che sono risultate essere buone: l’accessibilità, i servizi e la sicurezza, l’ordine e la pulizia delle spiagge, nonché la raccolta differenziata, sono risultati in linea con gli standard del programma. Un particolare encomio, inoltre, per la realizzazione e l’allestimento dei pannelli informativi sia al punto Blu, che lungo il litorale. Si suggerisce comunque, di distribuire nei lidi una copia della Bacheca informativa, così come richiesto dagli adempimenti”.
Massima soddisfazione viene espressa sia dal Sindaco Nello Diasquale, sia dall’assessore Mario Addario circa l’esito esprememente soddsfacente del controllo. “E’ questa la riprova, sostengono i due amministratori che abbiamo garantito quesgli standard necessari per far sì che le nostre spiagge, il nostro mare possano essere considerati tra quelli in cui è possibile trascorrere serenemente le vacanze all’insegna della pulizia e del rispetto dell’ambiente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa