Sorgerà a Donnalucata(Scicli) un’elisuperfice presso il mercato di contrada Spinello

Il Consiglio comunale di Scicli, nella seduta di ieri, ha deliberato l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere pubbliche dell’Elisuperficie che sorgerà in contrada Spinello a Donnalucata. Con voti favorevoli dei consiglieri: Rivillito, Bramanti, Carbone, Lopes, Bonincontro, Caserta, Ruta, Guttà, Andrea Caruso, Epiro, e Galesi.
Voti contrari: Verdirame e Fidone:


Astenuti Aquilino e Cannata. Il consiglio ha altresì votato la localizzazione dell’opera nel piazzale Ignazio fiorito, per un’occupazione di 2.200 metri quadri. “L’elisuperficie consentirà in caso di emergenze di protezione civile e di ordine sanitario il soccorso e il trasporto di pazienti e di quanti abbiano necessità e urgenza di cure”- dichiara il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque.
“Gli uffici urbanistica e lavori pubblici stanno predisponendo il progetto esecutivo per andare in gara”, dichiara il vicesindaco Teo Gentile. “L’importo dell’opera, di cui si è fatta carico interamente la Regione Siciliana, è di 400 mila euro”, annuncia l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Giannone”. “Ringrazio i consiglieri che hanno votato favorevolmente, nonostante un’attività di tipo ostruzionistico delle opposizioni” –dichiara Giannone-.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa