Il Consiglio comunale di Scicli, nella seduta di ieri, ha deliberato l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere pubbliche dell’Elisuperficie che sorgerà in contrada Spinello a Donnalucata. Con voti favorevoli dei consiglieri: Rivillito, Bramanti, Carbone, Lopes, Bonincontro, Caserta, Ruta, Guttà, Andrea Caruso, Epiro, e Galesi.
Voti contrari: Verdirame e Fidone:
Astenuti Aquilino e Cannata. Il consiglio ha altresì votato la localizzazione dell’opera nel piazzale Ignazio fiorito, per un’occupazione di 2.200 metri quadri. “L’elisuperficie consentirà in caso di emergenze di protezione civile e di ordine sanitario il soccorso e il trasporto di pazienti e di quanti abbiano necessità e urgenza di cure”- dichiara il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque.
“Gli uffici urbanistica e lavori pubblici stanno predisponendo il progetto esecutivo per andare in gara”, dichiara il vicesindaco Teo Gentile. “L’importo dell’opera, di cui si è fatta carico interamente la Regione Siciliana, è di 400 mila euro”, annuncia l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Giannone”. “Ringrazio i consiglieri che hanno votato favorevolmente, nonostante un’attività di tipo ostruzionistico delle opposizioni” –dichiara Giannone-.