15mila euro. Tanto ha inciso per le casse comunali di Modica Eurochocolate 2008

“Eurochocolate 2008 ha inciso per circa 15mila euro sulle casse comunali”. A dichiararlo è il dirigente dell’ufficio programmazione di Palazzo San Domenico, Giorgio Muriana. “La cifra esatta si conoscerà solo nei prossimi giorni, ma si aggirerà su quota 15 mila, che rappresenta il minimo per coprire le spese che riguardano lo straordinario per i dipendenti comunali, vigili urbani, ma anche – dice Muriana – per la pulizia straordinaria e per le spese occorrenti per la gestione dell’iniziativa da parte dell’ente”. In realtà il costo complessivo, a carico del Comune, è di circa 22 mila euro, a cui però vanno detratti i ricavi dell’ente, quale il canone per l’occupazione del suolo pubblico. “Se queste sono le cifre l’obiettivo è stato raggiunto – è il commento dell’ex Assessore allo Sviluppo Economico, Franco Militello –. Lo scorso 26 marzo avevamo deliberato l’intenzione di ridurre al minimo i costi di Eurochocolate a carico del Comune, puntando su una cifra tendenzialmente vicino allo zero”. A “salvare” le casse comunali sono stati i privati che, tramite sponsorizzazioni, contributi o semplicemente attraverso la “privatizzazione” di alcuni servizi quali i bus navetta. Determinante infatti il sostegno dell’imprenditoria nel coprire le spese di questa edizione per cui l’organizzazione aveva preventivato un costo complessivo di 250 mila euro. Le precedenti edizioni avevano avuto un costo che è variato dai 406.384 euro del 2006, ai 208.100,78 euro del 2005, passando dai 330.000 dello scorso anno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa