Match esibizione per la campionessa modicana di kick boxing Monica Floridia che sabato scorso ha partecipato a Scoglitti al “Gala dei Gladiatori” che ha visto protagonisti tantissimi atleti provenienti da tutta la Sicilia in una serata interamente dedicata alle arti marziali.
La giovane e promettente atleta della città della Contea è salita sul ring per un match su 3 round di 2’ dove ha affrontato Teresa Lo Cicero atleta di casa di qualche anno più grande della quindicenne modicana e un’esperienza decennale sui ring.
Le due atlete si sono sfidate nella categoria – 55 kg, con l’allieva di papà Michele che nonostante la sua giovane età è salita sul ring con la determinazione e la cattiveria che le ha permesso di conquistare Coppa del Presidente, Coppa Italia, campionato italiano e campionato del Mondo.
Al termine dei tre round i giudici le hanno assegnato la vittoria con giudizio unanime. “Sono contento del comportamento di Monica – spiega Michele Floridia, papà e trainer di Monica – perché ha dimostrato di essere competitiva anche in un match difficile contro un avversaria di esperienza e di qualche anno più grande.
In questi match di esibizione –conclude – non è facile rimanere concentrati, perché non ci sono cinture in palio, anche se sono molto utili per verificare le condizioni di forma in un momento in cui l’attività agonistica vera e propria è ferma”.