D’Urso (PdL): “La cartina sponsorizzata dai commercianti di Modica, sparita dalla circolazione ad ottobre e mai più ritornata”

Torna ad occuparsi di turismo a Modica, dopo la vicenda legata ai rapporti tra i commercianti del centro storico e le guide turistiche, il consigliere comunale, Michele D’Urso, che si rivolte al Vice-Sindaco sulla questione relativa alla cartina turistica della città, commissionata dal Comune di Modica e sponsorizzata da circa 64 imprenditori modicani.
A”ncora una volta le iniziative, anche condivisibili, a favore della nostra città – dice – e del suo sviluppo turistico (l’unica nuova risorsa che può attualmente ridare sostegno alla nostra economia) non sono accompagnate da un adeguato sostegno della attuale amministrazione. La vicenda è paradossale, una mappa del nostro centro storico, accanto alla quale decine di attività si stringono per sostenerne la stampa e pubblicizzare le proprie attività, dopo essere andata a ruba per i primi giorni, viene eliminata dalla circolazione, tra ottobre e novembre 2010, a causa di alcune imprecisioni, senza che i sostenitori della iniziativa ne sappiano niente. Cosa è successo da allora ad oggi? Nulla! La cartina non è più tornata in circolazione.
Cosa ha fatto il Comune nei confronti di chi ha commesso gli errori che hanno portato al ritiro della iniziativa? Non è dato saperlo.
Quale amministratore si è occupato di riferire l’accaduto agli imprenditori che hanno sostenuto l’azione dell’ente pubblico con le proprie personali risorse e sono rimasti con un pugno di mosche in mano? Nessuno.
Per l’ennesima volta sarà necessario l’intervento di un rappresentante della opposizione per cercare di comprendere l’operato di una amministrazione sempre più chiusa nel palazzo e lontana dai cittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa