Cittadini Liberi denuncia la disorganizzazione del Comune di Modica

Cittadini Liberi denuncia la disorganizzazione del Comune di Modica. “Quest’anno per San Lorenzo – dice – il movimento – a Marina di Modica, si potrà rivivere il “sogno di una notte di mezza estate”, in 4D. La notte tra il 9 ed il 10 agosto, ovvero la notte di San Lorenzo, a Marina di Modica e’ stato organizzato uno spettacolo che vede, come momento clou , il lancio, eseguito da ogni cittadino che vorra’ partecipare, di lanterne volanti in cielo, dalla mezzanotte in poi.
Solo che gli organizzatori (l’evento e’ stato promosso dalla Provincia e dal Comune di Modica) si sono ritrovati, senza averlo programmato, un evento a quattro dimensioni. Come recitava William Shakespeare, nella commedia “Sogno di una notte di mezza estate”, ognuno dei partecipanti sarà cosparso, così come Demetrio, sugli occhi (e riteniamo anche sul corpo) con un “liquido speciale”. Piccolo particolare e’ che questo “liquido speciale”, la notte di San Lorenzo, verrà spruzzato dalle autobotti della “Supremambiente” impegnate a disinfestare Marina di Modica. Difatti l’Assessorato all’Ambiente ha predisposto , qualche giorno fa,il secondo ciclo di disinfestazione del territorio comunale, e quella notte toccherà proprio Piazza Mediterraneo a Marina di Modica. Senza considerare che nel periodo estivo, e precisamente durante la notte di S. Lorenzo, poteva esserci qualche manifestazione, magari gia’ organizzata e inserita nel cartellone estivo dello stesso Comune.

La disorganizzazione dell’Ente e’ ai limiti del grottesco. Chissa’ se ogni cittadino, dopo esser stato cosparso di “liquido speciale”, si risveglierà innamorato della persona giusta?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa