Consiglio comunale di Modica, scollamento maggioranza e amministrazione, Failla.” Saltato il banco, il casin(ò) rimane aperto”

“La bocciatura in consiglio comunale di Modica del regolamento sulle entrate comunali, la “ritirata” del Vice Sindaco Enzo Scarso su altri di tre punti all’ordine del giorno, l’assenza di ben 7 consiglieri dell’Mpa dall’aula, le motivazioni addotte dallo stesso ViceSindaco, denotano come la maggioranza a Palazzo S.Domenico non c’è più. Oramai il malcontento è esploso. Le assenze di molti consiglieri comunali sono molto di più di una contesa tra le parti, di un argomento polemico. Quei vuoti in Consiglio sono l’emblema di una eclissi che si sta materializzando col trascorrere delle settimane”. Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale e V.Coordinatore provinciale di Forza del Sud:
“La Città vive ogni giorno tanti problemi, altri se ne aggiungono senza che ci sia una guida per rassicurare i cittadini. Il malessere,ormai, è stato certificato. Quei banchi vuoti sono il segnale di un disagio, di una difficoltà ad andare avanti per quanti non vogliono più metterci la faccia”.
“Il dibattito politico estivo si è ridotto a dispacci continui sulle sorti del Modica calcio. Aspettano soluzioni invece i contrattisti, gli assistenti domiciliari, gli addetti delle strisce blu, l’acqua inquinata da due anni, il crollo dei lavori pubblici in Città, le discariche a cielo aperto dei rifiuti ingombranti, le perdite d’acqua sulle sede stradali, l’anestetizzato funzionamento dell’Ufficio tecnico, l’attesa graduatoria per l’assegnazione delle case popolari, l’assenza di una ditta specializzata per la cattura dei cani randagi, il canile pronto ma ancora inspiegabilmente chiuso etc”.
“Dietro la sagoma appesantita ed ossidata dell’Amministrazione Buscema , c’è una Città che vuole ripartire da un progetto serio,che punti sul lavoro e sulle opportunità da sfruttare. La maggioranza , ne prenda atto, non c’è più e con essa scompaiono anche le finte promesse dell’Amministrazione Buscema”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa