I Carabinieri di Acate hanno arrestato un cittadino rumeno in esecuzione di un Mandato di arresto europeo emesso dalla Autorità Giudiziaria rumena.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Acate hanno arrestato, Eduard Aron, rumeno, residente ad Acate in Contrada Macconi, bracciante agricolo, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso nell’aprile 2008 dal Tribunale rumeno di Moinesti in seguito alla Sentenza emessa dalla medesima Autorita’ Giudiziaria per il reato di guida senza patente sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Si tratta di fatti commessi in Romania nell’ottobre dell’anno 2006, per i quali l’Aron è stato condannato alla pena di un anno di reclusione. L’operazione dei Carabinieri di Acate è avvenuta intorno all’ora di pranzo di ieri 3 agosto 2011 mentre la pattuglia era intenta ad effettuare un consueto servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione dei reati in genere.

L’operazione di polizia condotta dai Carabinieri di Acate, terminati tutti gli accertamenti di rito e informata l’Autorità Giudiziaria competente, proseguiva presso gli uffici del Comando Compagnia di Vittoria, da dove in serata veniva effettuata la traduzione dell’Aron presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa