Stasera a Ispica sesto appuntamento con “Summertime”

Avrà luogo questa sera, presso la splendida cornice de ‘Il Mercato’, il sesto appuntamento del cartellone estivo ‘Summertime’, ricco calendario di concerti-evento che impreziosisce le serate al ‘nuovo spazio urbano’ del centro cittadino ispicese: faranno tappa, presso l’elegante struttura di Corso Umberto I, Roberto Cohiba ed il suo coloratissimo ‘Tropical Tour 2011’.
Roberto Mistretta, in arte Roberto Cohiba, è un cantautore siciliano classe ’79 nato ad Enna.
Scopre l’amore per la musica da piccolissimo, quando all’età di sei anni comincia a studiare pianoforte; l’incontro con la chitarra apre in lui un inaspettato mondo e un nuovo modo di vivere e intendere la musica.
È del 2007 il primo lavoro autoprodotto contenente tredici tracce ed intitolato “Spazio libero”, che vuole captare l’attenzione dell’ascoltatore promettendogli un viaggio nella mente e nella riflessione: una contaminazione di generi su un fondo di musica reggae accompagna un linguaggio che diffonde principi di speranza, fede, amore e solidarietà fraterna fra tutte le genti.
Nel 2008 lavora ad un secondo lavoro autoprodotto ed intitolato “Quattro note e un tetto” aggiudicandosi, l’anno successivo, il concorso nazionale ‘Senza Etichetta’ con Mogol presidente di giuria; sempre nel 2009 riceve il premio per la miglior performance al concorso nazionale ‘Musica Controcorrente’ di Sezze (Latina). Nel 2010 esce il singolo “Il respiro del mondo”, straordinario testo su musica bossanova.
Ritmi caldi e coinvolgenti dei Paesi del centro e del sud del mondo faranno da cornice a questo viaggio, incontrando e abbracciando testi e melodie tipici della canzone d’autore italiana e pop, ma anche latin jazz e sudamericana, accompagnato dalla grande voce di Mara Cascio.
Come ha confermato il general manager de ‘Il Mercato’, Salvo Latino, si tratta di uno degli eventi di punta del cartellone estivo per prestigio e talento del cantautore siciliano, che non mancherà di divertire ed appassionare i sempre numerosi ospiti della struttura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa