Per l’on. Ragusa serve un patto per lo sviluppo

Non possiamo andare in ferie. Serve un patto tra i rappresentanti istituzionali, le parti sociali e, più in generale, i rappresentanti del mondo economico, per un nuovo rilancio della Provincia di Ragusa.

Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che, in questo momento di gravissima crisi economica che ha colpito in maniera pesante anche il territorio ibleo, ritiene importante unire le migliori risorse di questo territorio per cercare nuove soluzioni in grado di restituire fiducia alle famiglie e agli imprenditori.

Ho chiesto – aggiunge Orazio Ragusa – all’Assessore allo sviluppo economico della Provincia, dott. Muriana, la sua disponibilità, di concerto con il Presidente Antoci, a convocare gli attori interessati, in modo da cominciare un percorso in grado di suggerire percorsi di sviluppo condivisi e realizzabili.

Si tratta, dunque, di allargare la partecipazione a chi oggi, di fronte a una crisi senza precedenti, comprende che è necessario offrire la propria disponibilità a collaborare a un grande progetto per la propria terra.

Sono certo – afferma Orazio Ragusa – che le migliori risorse umane di questa provincia ci aiuteranno, anche rinunciando a parte delle proprie ferie, attraverso il loro pieno coinvolgimento nel progetto, a raggiungere questo ambizioso obiettivo.

Non solo sindacati, rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle imprese, ma anche economisti e docenti che hanno a cuore il futuro di questa straordinaria terra, mi auguro possano aiutarci.

Risorse umane qualificate, programmi innovativi e condivisi e nuove idee per il rilancio della provincia iblea, sono gli ingredienti per invertire il preoccupante trend negativo che, da qualche anno, ha fatto perdere alla nostra Provincia competitività determinando una consistente perdita di posti di lavoro e, più in generale, un progressivo impoverimento del nostro territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa