“Il sapore dell’estate” con Arianna Occhipinti e Carmelo Chiaramonte a Maganuco(Marina di Modica)

Due chiacchiere di sera, il vino buono, il vento del mare e il gusto dell’estate iblea. Lunedì 8 agosto al Monoresort Beach Club di Maganuco (Marina di Modica), a partire dalle ore 21, una doppia firma di eccellenza porterà “Il sapore dell’estate”.
Per la prima volta insieme, legati da una proposta gastronomica ideata a quattro mani, i vini di Arianna Occhipinti incontreranno l’estro del cuciniere errante Carmelo Chiaramonte per un percorso del gusto che “partendo dal migliore Frappato e dalle uve di Albanello e Nero D’Avola – come spiega lo stesso Chiaramonte – condurrà ai sapori di Sicilia in mare aperto”. Enfant prodige della viticultura siciliana e “nipote d’arte”, Arianna ha ereditato la passione per i vini dallo zio Giusto Occhipinti, ma ha seguito un cammino personale che la vede impegnata nella produzione di vini biologici e nel recupero delle tradizioni del territorio ibleo.
Carmelo Chiaramonte, vero istrione della cucina, sfugge a ogni definizione, ma è da sempre garanzia di abbinamenti che ammaliano e presentazioni sorprendenti.
Due personalità forti e determinate, dunque, due ambasciatori del talento ibleo nel mondo dell’enogastronomia che trovano nel gusto il terreno comune di sperimentazione, di confronto e di incontro.

Special guest nelle cucine del Monoresort Beach Club, Carmelo Chiaramonte declinerà “Il sapore dell’estate” in due opzioni: un aperitivo, che conterà cinque portate finger food e la degustazione di un vino, e una cena per la quale sono previste nove portate e la degustazione di quattro vini.
“E come il mare bacia la battigia – conclude nel suo stile visionario Chiaramonte – le labbra si attraccano al bordo del bicchiere e alla forchettata del pesce più buono del Mediterraneo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa