Maganuco (Marina di Modica): Soul Sound live, CortoFachin & CortoMoak al Monoresort Beach Club

Struttura balneare di charme, ristorante raffinato e lounge bar d’atmosfera, il Monoresort Beach Club di Maganuco si sta affermando, giorno dopo giorno, anche come contenitore d’intrattenimento culturale grazie alle mostre, ai concerti e alle diverse iniziative in calendario.
Avvicinandosi Ferragosto, Monoresort Beach Club è pronto a ospitare tre giorni di appuntamenti che hanno come denominatore comune la promozione e la valorizzazione del talento ibleo.

Si comincia mercoledì 10 agosto alle 23 con la musica live della band Soul Sound.
Capitanata da Chiara Verdirame, voce e anima del progetto, la band ha nel nome il proprio manifesto e gioca sul significato della parola soul.
Musica che tocca l’anima, dunque, e che spazia dal soul al jazz, dal blues allo swing, ma non trascura i classici italiani arrangiati in chiave frizzante e molto personale.
Formata da Gianfilippo Pollicita al sax, Gianni Di Martino al pianoforte e Flavia La Perna alla batteria, oltre che dalla voce di Chiara, la band avrà come special guest Giovanni Nicosia alla tromba.

Passaggio di testimone dalla musica alla settima arte con CortoFachin & CortoMoak, due giorni dedicati al cinema sotto le stelle.

Giovedì 11, a partire dalle 21, saranno proiettati Vox Rerum (2006), Giro di giostra (2007), L’uomo perfetto (2008), Sunnyside (2010) e Tempus (2011), cinque lavori di Ivano Fachin, regista modicano dalla formazione internazionale che sta raccogliendo premi e successi nell’ambito di concorsi e festival in tutta Italia.

Venerdì 12, sempre a partire dalle 21, sarà l’occasione per rivedere i vincitori delle varie edizioni del concorso CortoMoak che da sei anni promuove i cortometraggi e che per due volte ha scritto nel proprio “albo d’oro” il nome di Ivano Fachin.
Saranno dunque proiettati Technology-X di Federico Della Corte (2006), Caffeina di Serena Gargani (2007), In polvere di Danilo Terminelli e Francesco Russo (2008) Cafè l’Amour di Giorgio Valentini (2009), Sunnyside di Ivano Fachin (2010) e Vodka Tonic, ancora di Ivano Fachin, vincitore dell’edizione 2011 del concorso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa