La trasformazione dell’ex-mercato ortofrutticolo a Pozzallo resta ancora sulla carta

Fin dal 2007 si è tentato, con varie iniziative di tipo pubblico/privato, di dare in gestione la struttura denominata ex-mercato ortofrutticolo a Pozzallo. Dopo vari bandi di gara, affidamenti e promesse, magazzino e deposito per attrezzi ed automezzi era e tale è rimasto. Dopo 50 mesi!
“Sono intervenuto in consiglio comunale – denuncia il consigliere Pino Asta – assieme ad altri consiglieri, prima a modificarne la destinazione d’uso. Poi a proporre una soluzione per i giovani che amano la musica, il teatro, l’arte, la cultura… come un mega laboratorio da utilizzare quale sala prova… soluzione che non è stata gradita dalla attuale e temporanea maggioranza. Ad ogni buon conto, questa sarà una eredità che ci troveremo nel maggio del 2012, e a cui occorre dare immediata soluzione.
Confermo che la mia idea è quella di utilizzare la struttura come mega laboratorio per le arti in genere.
Ma, aggiungo che attraverso una mia idea, elaborata dallo staff tecnico che sostiene il nostro progetto amministrativo, saremo in grado di richiedere un finanziamento per realizzare nella struttura un’area per il pattinaggio su ghiaccio.
L’intera struttura verrà denominata Palaghiaccio Pozzallo, e sorgerà dove oggi si trovano la piscina comunale, i campi da tennis, i campi per il calcetto ( uno di nuova costruzione con struttura tensiostatica verrà realizzato a breve).
Un progetto fattibile, la vicina Ragusa insegna, con costi contenuti pensato con la pista di ghiaccio che verrà coperta con pavimento semovibile, in maniera tale da poterla utilizzare non solo per il pattinaggio ma anche per altri scopi. Occorre impegno ed attenzione per la città”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa