La rinnovata PVT Modica nelle mani di Alessandra Di Giacomo e Carmelisa Arrabito.

La nuova stagione della Pro Volley Team Modica ripartirà tra fine agosto e inizio settembre quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio e con grande entusiasmo i nuovi impegni agonistici: il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 ottobre.

Un fondamentale ritorno e un’importante conferma: nel prossimo campionato di serie C la PVT del presidente Enzo Garofalo sarà affidata alle preziose mani e all’abile regia di due palleggiatrici modicane doc, entrambe cresciute nel vivaio della società: Alessandra Di Giacomo e Carmelisa Arrabito. Di Giacomo torna a vestire la maglia della Pro Volley Team dopo alcune stagioni a Giarre tra B2 e C per conciliare gli impegni universitari, ma con i colori biancorossi ha già avuto importanti trascorsi anche in serie B1. Arrabito, già in organico anche ai tempi dell’indimenticabile argento nazionale giovanile, in questi ultimi due anni è stata capitana e regista della formazione che vuole continuare nel progressivo rilancio dell’importante tradizione della PVT.

“Il ruolo del palleggiatore è sempre il perno fondamentale di ogni squadra e l’innesto della Di Giacomo accanto ad Arrabito risulterà per noi di grande importanza. Stiamo lavorando a un progetto che rilanci la PVT, senza grandi proclami, ma programmando con grande attenzione sia quello che vuole essere il nostro presente immediato che il futuro prossimo. L’annuncio delle due palleggiatrici ed i prossimi passi tra arrivi e conferme sono il segno tangibile delle intenzioni e dei programmi della società – ha commentato soddisfatto il direttore generale della Pro Volley Team Modica, Bartolo Ferro – La regia della squadra affidata a due palleggiatrici di qualità è il primo tassello del nuovo mosaico di squadra che andrà completandosi a breve”.

Confermati i vertici dello staff dirigenziale della Pro Volley Team Modica, nella prossima impegnativa stagione della formazione modicana di serie C di fondamentale importanza sarà il supporto del dottor Giorgio Pisana, terapista della riabilitazione e riferimento ormai costante dello staff medico della società iblea, del fisioterapista ispicese Pietro Carbonaro che si è ormai ben inserito nella struttura societaria, dell’infaticabile dirigente della logistica Giovanni La Perna e dell’insostituibile team manager Simone Cicero, figura storica della PVT e di Sergio Giannì, segnapunti ufficiale di tutte le manifestazioni biancorosse.

“Siamo consapevoli che in questa stagione di ulteriore importante rinnovamento non possiamo sbagliare in nessun settore e per questo motivo abbiamo scelto di affidarci a persone competenti che hanno già dimostrato la loro grande utilità nei rispettivi settori di pertinenza – ha commentato con grande soddisfazione il direttore generale Bartolo Ferro – In questi giorni che precedono l’avvio delle attività della prima squadra stiamo definendo i rapporti con tutti i collaboratori dello staff per ritrovarci già pronti alla partenza della stagione con un team di specialisti che metteranno le proprie conoscenze e la propria esperienza al servizio della squadra”.

In attesa di nuovi importanti annunci, la nuova stagione della PVT Modica si apre nel segno di un importante ritorno e di una fondamentale riconferma a garantire l’impegno profuso dallo staff dirigenziale modicano, a Di Giacomo ed Arrabito il compito di guidare la squadra verso soddisfazioni importanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa