Impianti di clorazione delle acque pubbliche a Modica Da lunedì 16 agosto attivi quelli di Sacro Cuore e Costa del Diavolo

L’attività di clorazione degli impianti delle sorgenti Sacro Cuore e Costa del Diavolo a Modica riprenderà da martedì 16 agosto, mentre per quella della sorgente San Pancrazio c’è da risolvere un problema di carattere tecnico.
I lavori di messa in sicurezza dei locali, che presto saranno attivati, adibiti alla clorazione delle acque ad uso pubblico sono terminati da qualche giorno e sono stati realizzati secondo norma.
Il servizio di clorazione sarà svolto sia dal personale di ruolo dell’ente con la collaborazione degli addetti alla SPM.
“ Si è risolto, finalmente, un questione vitale e importante per Città, commenta il Sindaco Antonello Buscema. Una questione rimasta irrisolta per anni ed emersa negli ultimi diciotto mesi e rispetto alla quale abbiamo dovuto individuare le somme, redigere il progetto, fare l’appalto e realizzare le opere che hanno richiesto un lavoro a volte non facile atteso che si è cercato di non trascurare il minimo dettaglio così come impone la norma di riferimento.
Questo ha comportato tempi non brevi di realizzazione degli impianti di clorazione che da lunedì funzioneranno, almeno per due, a pieno regime dando sicurezza e serenità alla popolazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa