Nuovo importante innesto al centro della Pro Volley Team Modica: Enza La Giusa Colpo di mercato PVT: arriva la centrale di Nicosia, con importanti trascorsi in serie B2

Un altro importante arrivo in casa Pro Volley Team Modica: dopo aver annunciato il ritorno in biancorosso di Alessandra Di Giacomo e le conferme di Carmelisa Arrabito, Antonella Denaro, Rosmina Licitra e Arianna Paolino, la società del presidente Enzo Garofalo svela un volto nuovo della formazione che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C. Il nuovo importante innesto della PVT, un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla società modicana, è la centrale Enza La Giusa, classe 1983, solida a muro e molto efficace in attacco, atleta di Nicosia, ma con importanti trascorsi in serie B2 e C nel catanese. Cresciuta nella società ennese, trasferita a Catania per studiare all’Accademia delle Belle Arti nel ramo dedicato alla scenografia, dopo un primo anno alla Pallavolo Sicilia in D, ha poi spiccato il volo per la serie B2 giocando con la Teams Volley, il Giarre e il Tremestieri, e laureandosi nell’ultima stagione campionessa italiana a livello CSI con il Pedara insieme a Loredana Cannata, libero, modicana doc, cresciuta nel vivaio ibleo.

“Si tratta di un innesto importante che va ad implementare il già consistente livello della nostra formazione. Abbiamo lavorato con grande attenzione per rinforzare l’organico e a breve consolideremo anche gli altri reparti con ulteriori conferme e nuovi arrivi. Vogliamo mettere in grado la squadra di lavorare sin dall’inizio con grande determinazione, senza grandi proclami, ma con l’obiettivo di fare bene provando a toglierci qualche soddisfazione importante. Siamo ripartiti dalla serie C con i piedi di piombo, facendo un passo alla volta, prima la salvezza, poi i play-off: vogliamo continuare su questa strada” – ha commentato il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo.

“Sono davvero felice di fare parte di una società dalla tradizione così importante come la Pro Volley Team. Arrivo a Modica con grande entusiasmo e voglia di far bene, pronta a dare il mio contributo al progetto importante della società” – ha dichiarato soddisfatta Enza la Giusa, nuova centrale del sodalizio modicamo.

La nuova stagione della Pro Volley Team Modica ripartirà tra fine agosto e inizio settembre quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio e con grande entusiasmo i nuovi impegni agonistici: il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 ottobre. Protagoniste della nuova stagione saranno senza dubbio anche le giocatrici storiche del gruppo che dalla Prima Divisione è approdato direttamente in serie C ben figurando per due stagioni, come Alessandra Turlà che, pur rimanendo una specialista dei fondamentali di seconda linea, sarà chiamata a ricoprire nuovamente il ruolo di schiacciatrice. Pronte a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra, come già successo nella scorsa stagione, anche le giovanissime under del vivaio PVT come la schiacciatrice Federica Zaccaria e la centrale Alessandra Gerratana che dovranno fare da traino a tutte le giovani promesse modicane.

La nuova stagione della Pro Volley Team Modica ripartirà tra fine agosto e inizio settembre quando la rinnovata formazione di serie C tornerà al lavoro per preparare al meglio e con grande entusiasmo i nuovi impegni agonistici: il campionato avrà inizio l’ultima settimana di ottobre, anticipato dalla Coppa Sicilia in programma dall’8 dello stesso mese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa