CONTROLLI ANTIDROGA: NEL MODICANO LA FINANZA ARRESTA UNO SPACCIATORE E SEGNALA 15 ASSUNTORI

Cocaina, hashish e marjuana ancora nel mirino delle fiamme Gialle, che durante la settimana che precede ferragosto hanno intensificato i controlli, con servizi straordinari di contrasto ai traffici illeciti. Nella notte di San Lorenzo, i controlli nelle località balneari hanno portato i militari del nucleo mobile della Tenenza di Modica al sequestro di circa 30 grammi di sostanze stupefacenti, Hashish e Marjuana, e all’identificazione e segnalazione di 12 soggetti, perlopiù giovanissimi che ne erano in possesso. Uno di essi risultava addirittura essere minorenne.

Nei giorni successivi i controlli sono stati estesi a tutto il territorio modicano.
Nella notte di ieri sono stati eseguiti numerosi controlli sulla circolazione stradale, eseguiti anche mediante l’utilizzo di una unità cinofila della Guardia di Finanza.

Le operazioni hanno portato all’arresto di un ventiduenne ragusano, Matteo Licitra, il quale segnalato dal cane antidroga, consegnava ai militari un frammento di hashish. La successiva perquisizione personale portava al sequestro di una dose di cocaina e di ulteriori 50 grammi di hashish occultate sulla persona. Le ricerche nell’autoveicolo del soggetto portavano invece al rinvenimento di un bilancino di precisione nascosto all’interno della stessa autovettura. Il giovane è stato tradotto nella casa circondariale di Modica. Nel corso della stessa attività venivano segnalati alla questura altri 3 soggetti, per il possesso rispettivamente di marijuana e hashish e cocaina, ed elevati diversi verbali per violazione del codice della strada. L’attività si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di operazioni mirate, dirette alla tutela della salute, della circolazione stradale, dell’ordine e della sicurezza pubblica, messe in atto dalla Guardia Di Finanza. Tali operazioni, che continueranno senza sosta per tutte le festività, sono state pianificate e condotte al fine di garantire alla popolazione residente, ai giovani ed ai turisti, di godere senza pericoli e turbative dei periodi di vacanza estivi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa