Vittoria, Elisuperficie. Il progetto del Comune inserito in graduatoria

Il progetto per la realizzazione di un’elisuperficie, presentato dal Comune, è stato inserito utilmente in graduatoria. Lo ha comunicato la Presidenza della Regione Sicilia – Dipartimento della Protezione civile.
“La scorsa settimana abbiamo partecipato al bando europeo per le elisuperfici – dichiara il vicesindaco di Vittoria, Salvatore Garofalo – che scadeva l’8 agosto. In piena estate, abbiamo lavorato alacremente, sospendendo anche le ferie di alcuni dipendenti. Oggi ci è stato comunicato che il nostro progetto, redatto dall’Ufficio tecnico del Comune, è stato utilmente collocato in graduatoria e che abbiamo 30 giorni di tempo per trasmettere il progetto esecutivo, cui seguirà il decreto di finanziamento. Voglio ringraziare il personale della direzione Lavori pubblici: i progettisti Mario Garrasi e Rosanna Gulino, la geologa Chiara Garofalo, la signora Francesca Impoco e l’architetto Maria Angela Mormino”.
L’elisuperficie sorgerà nell’ex campo di concentramento, in prossimità dell’attuale caserma dei vigili del fuoco. L’importo dell’opera è di 400 mila euro, da finanziare con fondi europei nell’ambito del programma di rete infrastrutture eliportuali (programma operativo Fesr 2007/2013).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa