Modica: Turismo, FAILLA (FDS):”Sono talmente in confusione che sul turismo replica l’Assessore ai beni Culturali”

“A volere essere fantasiosi non potevamo certo aspettarci una risposta dell’Assessore ai beni culturali su dati, analisi e prospettive riguardanti un aspetto assai delicato per la Città di Modica , quale il turismo. L’Assessore al Turismo è forse in ferie? Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale ed esponente politico di Forza del Sud, spiega nel merito della questione: “Si vorrebbero far credere che i dati forniti dall’Ufficio provinciale non siano materializzati solo per il Comune di Modica. Si leggano , piuttosto, con serietà e responsabilità, senza annacquare volutamente i numeri riportati. Il primo semestre 2011, comparato al primo semestre 2010, vede avanzare come presenza turistiche solo la Città di Ragusa, riportando molti segni meno per le altre Città”.
“Se l’Assessore alla Cultura, come sostiene, stima che nel prossimo semestre la situazione sarà diversa in virtù di presenza che la Città ha fatto registrare in questo periodo, lo si vedrà nel prossimo semestre. Una semplice operazione di analisi. Una inconfutabile verità”.
“Piuttosto,- prosegue Failla- apprendiamo che con grande scorrettezza istituzionale, l’Assessore della Giunta Buscema, dia del bugiardo anche al Presidente di Federalberghi, dia del bugiardo a quei giornalisti che ne hanno riportato la notizia. Ne prendiamo atto”. “Intanto, basterebbe chiedere sulla gestione del sistema turistico modicano a ciascun cittadino di Marina di Modica per comprendere quale sia lo stato turistico. Non si era mai vista Marina di Modica senza una manifestazione di intrattenimento. Evidentemente l’Assessore ai Beni Culturali e il suo collega al Turismo non se ne sono accorti,avendo preferito altre mete di villeggiatura L’occasione fornitaci dall’Assessore , è utile per ricordare all’Amministrazione di coordinare una immediata cabina di regia per la programmazione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa