Una grande festa. Un modo fresco e giovanile per lanciare messaggi educativi. E, soprattutto, la constatazione che l’ampliamento della rete del “Bere responsabile” è un dato di fatto e non soltanto una enunciazione di principio. Il lungomare Mediterraneo a Marina si è animato, giovedì sera, con una iniziativa promossa dal Comune di Ragusa e dall’assessorato alle Politiche giovanili retto da Francesco Barone. Una serata per lanciare, ancora meglio, la campagna di promozione sociale sul tema di grande attualità del “Bere responsabile”. Un messaggio che è arrivato in modo ancora più forte del solito anche perché, stavolta, si sono uniti tre locali tutti confinanti, oltre al “Decanter Full Proof” da cui è partita l’idea, anche i “Tre per caso”, rappresentato da Gianni Tasca, e lo “Shosholoza”, rappresentato da Gabriele Perlini. Le simpatiche hostess che hanno animato la serata sono andate in giro per distribuire depliant aventi ad oggetto le finalità della campagna. Nel frattempo, la musica e la verve coinvolgente della rockabilly band degli “Strike” hanno richiamato l’attenzione dei numerosi turisti e villeggianti che transitavano per il lungomare. “E’ stato un grande successo – afferma Danilo Scalone del “Decanter” – al di là di ogni più rosea aspettativa perché c’è stata una piena partecipazione del pubblico e soprattutto da parte di chi ha voluto saperne di più circa la nostra campagna di promozione sociale. Ma ritengo che l’obiettivo più consistente sia stato quello di aver messo d’accordo tre locali del lungomare per inseguire una unica stella polare, quello dello stare bene assieme, dell’aggregazione intelligente e del bere in modo responsabile, senza esagerazioni”.
“Bere responsabile”, che festa a Marina di Ragusa la musica degli Strike cattura il pubblico
- Agosto 20, 2011
- 12:53 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa