INAUGURATO IL CAMPETTO DI CALCIO IN ERBA SINTETICA A CHIARAMONTE GULFI

Con una semplice e partecipata cerimonia, è stato inaugurato il campetto in erba sintetica del Piazzale San Vito. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Giuseppe Nicastro e tutta la giunta comunale. A tagliare il nastro, il Parroco della cittadina montana, don Giovanni Nobile.
Il campetto è stato realizzato a costo zero per il Comune, grazie all’intervento di privati che hanno sostenuto i costi.
La struttura, che sorge sullo stesso spazio ove negli anni ’70 vi era un alquanto improvvisato campetto di calcio, per la sua completa funzionalità dovrà essere dotata di spogliatoi.
Questi servizi annessi almeno per il momento dovranno attendere in quanto il Consiglio comunale che ha bloccato l’utilizzo dell’avanzo ‘amministrazione ha anche messo uno stop agli spogliatoi.
Dopo questo campetto che, subito dopo il taglio del mastro ha “ospitato” la prima partita di calcetto, un altro entro u n paio di mesi sarà realizzato al Villaggio Gulfi, all’interno del complesso sportivo, grazie all’intesa tra il Comune di Chiaramonte Gulfi e l’assessorato allo sport della Provincia regionale di Ragusa.
Piena soddisfazione per essere riuscito, seppur non sono mancati i problemi, ad inaugurare questo nuovo impianto sportivo l’ha espressa l’Assessore allo Sport del Comune, Giovanni Noto.

“Al di la delle polemiche che alimentano la vita politica cittadina, l’inaugurazione di questo campetto di calcio in erba sintetica è da ascriversi all’impegno di quest’Amministrazione che, nonostante le note difficoltà finanziarie che investono tutti i comuni, è riuscita nell’intento. Questo impianto è un altro tassello di tante opere che sono state realizzate in questi anni che, grazie alla gestione di un’associazione sportiva, sarà aperto a tutti per sei giorni la settimana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa