Modica: Domenica concerto sulle scalinate di San Giovanni per il circuito del Mito. Susanna Parigi ultima chansonnier che sa raccontare le donne

Domenica 28 agosto ultimo appuntamento degli spettacoli del Circuito del Mito, con il concerto di un’interprete originale della canzone italiana ovvero Susanna Parigi in La Lingua Segreta delle Donne – Piazza S. Giovanni a Modica Alta con inizio alle ore 21.30. Si tratta di una grande occasione per quanti intendessero vederla ed ascoltarla. Susanna Parigi è un’ interprete sofisticata e autrice di grande spessore;è stata pianista di Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e vocalist di Raf. Profonda la sua preparazione musicale: suona la fisarmonica, canta, scrive i testi, la musica e gli arrangiamenti delle sue canzoni.
Artista fiorentina ma trapiantata a Milano, propone un genere originalissimo che potrebbe essere definito “pop letterario”. Sostenuta da artisti come il fotografo Sebastiano Salgado e il filosofo Umberto Galimberti, diplomata in pianoforte, insegna nei conservatori di Trento e di Novara. In questo ultimo lavoro “La lingua segreta delle donne” la straordinaria intensità vocale di Susanna Parigi, la chansonnier del pop letterario, continua il suo percorso intorno alla parola. Dalla percezione dell’offesa subita de l’insulto delle parole, alle riflessioni sui segreti del linguaggio femminile.“Siamo veramente contenti- commenta Enzo Scarso assessore al Turismo e allo Spettacolo – di ospitare il concerto di un’artista vera che riesce ad esprimersi con canzoni originali interpretate in modo unico e attrattivo.
La scalinata di San Giovanni, la cui Chiesa sarà prestissimo restituita alla fruizione dei fedeli e dei turisti, sarà degna cornice per uno spettacolo che si prevede assai seguito visto l’attesa che aleggia su questo ultimo appuntamento del circuito del Mito.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa