Barrera sollecita la realizzazione della stazione passeggeri al Porto di Pozzallo

Da tempo attendiamo la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza e di potenziamento della struttura portuale di Pozzallo. La stazione passeggeri è stata finanziata ma non si sa quando sarà realizzata e questo comporta non pochi disagi per le centinaia di turisti e per gli addetti ai lavori . Ha dichiarato così Pietro Barrera Consigliere Provinciale, Capogruppo Mpa, il quale sollecita la realizzazione dei lavori nel Porto di Pozzallo, nell’infrastruttura che ha grandi potenzialità e che è determinante per lo sviluppo dell’intero comparto turistico.
Circa un anno fa era stata sbloccata la realizzazione della stazione dei passeggeri ed i fondi erano stati recuperati ma, ad oggi, niente si conosce circa la gara d’appalto e dunque niente sull’inizio dei relativi lavori. – dice Barrera che è anche consulente del Comune, a titolo gratuito, in materia portuale. – I turisti e gli addetti al porto trascorrono ore e persino intere giornate sotto il sole e non è raro che qualcuno venga colto da malore. Sono recenti le notizie, giunte a mezzo stampa, di persone che hanno dovuto persino far ricorso alle cure dei medici del PTE per principi di insolazione, disidratazione e abbassamento della pressione. Questi sono i disagi estivi, poi la pioggia e il vento nelle stagioni più fredde creano altre tipologie di disagi e problemi. Non è possibile ignorare tali situazioni ed è urgente provvedere a dare risposte ai cittadini, ai turisti che transitano e a chi opera nella struttura portuale. Il Porto di Pozzallo può incidere in modo determinante sulla crescita dell’intero comparto turistico ibleo, bisogna dunque accelerare e lavorare alacremente per far si che sviluppi al meglio le sue potenzialità .
Il consigliere Barrera chiede inoltre al presidente della provincia la convocazione di una conferenza di servizio per sciogliere tutti i nodi legati alla vicenda.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa