IL SOLE 24 ORE “SMENTISCE” IL PROCURATORE DI MODICA, LA POLITICA NON SI SMENTISCE MAI. La riflessione di Giombattista Ballarò

Non scopro nulla di nuovo nell’affermare che la casta promuova o bocci secondo propri indici di gradimento che dovrebbero appartenere solo a personaggi di dubbia fede democratica e non a rappresentanti politici e/o istituzionali d’un Paese civile.
Su alcuni quotidiani di oggi, si legge una classifica stilata dal Sole 24 ore riguardante alcuni dati della Procura di Modica che non coinciderebbero con quelli forniti qualche mese fa dal Procuratore capo dott. Puleio ed in conseguenza di ciò , si profilerebbe la sua chiusura per la scarsa efficienza.
Penso che un rappresentante dello Stato non possa e non abbia motivo di ottimizzare i dati dell’ufficio che dirige per meglio accreditare il proprio operato; credo invece che quando si è in presenza d’un uomo dello Stato, integerrimo e che non subisce alcun condizionamento da potentati, se la sua attività investe personaggi ritenuti intoccabili, inizia l’opera di devastazione dell’uomo, volta al deterioramento della sua immagine con ogni mezzo e con atteggiamenti tipici di chi vive ai margini della legalità.
Poiché è opinione diffusa che l’arrivo del dott. Puleio alla Procura di Modica abbia inaugurato una stagione d’indagini di notevole spessore e di arresti eccellenti, non mi sento di escludere che certe classifiche possano avere dei piloti invisibili che dalle loro torri di comando, pretendono di decidere oltre che sul resto, anche nell’ ambito della Giustizia.
Il mio personale auspicio è che le forze sane di questa città, facciano opportunamente sentire la propria voce per dire NO alla sistemazione di uomini compiacenti ai potenti e per esprimere invece solidarietà a chi opera secondo disegni di equità ed onestà intellettuale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa