Il campo “Gaetano Marzetti” a Scoglitti è rimasto in preda ai vandali; il consigliere comunale Andrea Nicosia: “L’Amministrazione non si è mossa nonostante la denuncia di un mese fa”

Il campo da calcio e il campo di pallavolo “Gaetano Marzetti”, adiacenti la scuola media “Leonardo Sciascia” a Scoglitti, restano abbandonati e privi di attenzione, nonostante la segnalazione di pericoli presenti e dello stato di abbandono fosse stata fatta già un mese fa dai “Giovani comunisti”. “Appare assurdo che l’Amministrazione comunale – denuncia il consigliere comunale del Pdl, Andrea Nicosia – nonostante sia stata avvertita già un mese fa dello stato di degrado in cui versa il campo sportivo, sia rimasta inerme e inerte rispetto alla risoluzione del problema. Ci saremmo aspettati che l’Amministrazione provvedesse al ripristino della struttura, finalizzata all’eliminazione dei pericoli, così da permetterne l’utilizzo a residenti e villeggianti”. L’impianto in questione, uno dei pochi nella frazione di Scoglitti, dovrebbe essere, soprattutto durante l’estate, a completa disposizione di sportivi giovani e meno giovani che in vacanza intendono utilizzarlo. Invece, in seguito alla segnalazione di cui sopra è stato chiuso con un catenaccio non permettendo ad alcuno di entrarvi. “Questa Amministrazione che avrebbe dovuto continuamente monitorare le condizioni della struttura – prosegue il consigliere Nicosia – ha deciso di provvedere alla chiusura totale, ma data l’assenza di altre strutture sportive presenti nella frazione qualcuno ha provveduto a forzare il cancello di entrata, contravvenendo al divieto evidentemente posto dalla presenza del catenaccio. Cosa più grave è stata tuttavia che, nonostante l’atto vandalico e la fruizione illegittima oramai giornaliera fosse stata segnalata da parte di un cittadino che abita nei paraggi, nulla è successo; non si è provveduto nè ad un intervento per l’eliminazione dei pericoli, nè alla chiusura totale della struttura. Capisco il disagio di chi voleva usufruirne, non esistendo altri impianti nella frazione, tuttavia azioni di questo genere non possono che definirsi atti vandalici e non è possibile sorvolarvi, soprattutto quando in gioco vi è la sicurezza e la tutela della incolumità fisica”.
“Ci saremmo aspettati da parte di questa Amministrazione, che tanto sbandiera l’attenzione alle giovani generazioni – dice ancora il consigliere Nicosia – un intervento immediato, così da permettere l’utilizzo dei campetti nella stagione estiva, per poi provvedere con interventi radicali a fine stagione. Invece dobbiamo scontrarci con una realtà diversa, che ci mostra una struttura pericolante, abbandonata e priva di controlli”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa