Marina di Ragusa: “Bevi responsabile”, tocca ai “Vanadio” veicolare il messaggio di promozione sociale

Musica rock, pura energia. Tocca ai “Vanadio” e alla loro voglia di trasformare in suoni le emozioni. Ancora una tappa, domani, al lungomare Mediterraneo di Marina di Ragusa, per la campagna di promozione sociale “Bevi responsabile” promossa dal Decanter Full Proof con il supporto del Comune di Ragusa, assessorato alle Politiche giovanili, e il sostegno dell’assessore al ramo, Francesco Barone. Anche stavolta ci sarà il deciso supporto di altri due locali della zona, “Tre per caso” e “Shosholoza”, che, dopo il successo fatto registrare il 18 agosto scorso, si sono convinti che il modo migliore per veicolare determinati messaggi è quello di parlare lo stesso linguaggio dei giovani. Il rock della band ragusana dei “Vanadio”, in musica domani a partire dalle 22, contribuirà a garantire il proseguimento di quel marchio di condotta che per tutti i locali che vendono alcol deve diventare un insostituibile punto di riferimento. “Sempre più spesso, con i giovani che frequentano abitualmente il nostro locale – afferma il tecnologo alimentare Danilo Scalone che fa parte dello staff del Decanter – ci siamo accorti che è stato possibile confrontarsi su un tema di grande rilevanza come quello del consumo equilibrato di bevande alcoliche. L’essere riusciti a centrare questo piccolo obiettivo ha di per sé un grande significato. Perché stavolta abbiamo cercato di capovolgere la prospettiva. Anche chi gestisce questi locali ha interesse a che la problematica venga particolarmente sentita dai ragazzi che ci frequentano. Lo ribadiamo: basta con gli abusi d’alcol. Il Comune di Ragusa ha voluto sostenerci in questo progetto che, riteniamo, vada ampliato ed esteso con altre modalità anche durante il periodo invernale”. Due hostess andranno in giro sul lungomare Mediterraneo per distribuire i volantini della campagna di promozione sociale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa