Festival del Giornalismo, terza e quarta giornata. Il grande giornalismo è di casa a Modica

In corso la terza giornata dell’edizione 2011 del “Festival del Giornalismo” di Modica, organizzato dal mensile “Il Clandestino con permesso di soggiorno”. Dopo la conclusione del workshop di Alfredo Faieta e la prima delle due giornate di studi con Giacomo Di Girolamo il microfono passerà, alle 14.30, al cantautore Cesare Basile che tratterà sul tema “Cantare le storie”. Riccardo Orioles, anima del giornalismo siciliano, terrà alle ore 16.00 presso Palazzo Grimaldi il seminario dal titolo “Tecniche di libertà. Editoria e tecnologia 2.0”.
Dalle 18.30 il Festival si traferirà presso la piazzetta di San Nicolò Inferiore per l’incontro “Chi è stato? I misteri delle stragi del ‘92-’93” che vedrà la partecipazione straordinaria di Roberto Natale, presidente della Federazione Nazionale della Stampa. Oltre a lui interverranno Giuseppe Lo Bianco (Ansa), Francesco Viviano e Alessandra Ziniti (La Repubblica). Alle 21.30, presso l’Atrio Comunale, il concerto di Claudio Lolli.

Atto conclusivo pa giornata di domani che vedrà l’ultima tappa del workshop “Ad altezza d’uomo – Fare giornalismo in provincia, tra radio, internet ed altro” con Giacomo di Girolamo e delle giornata di studio curate da “L’Arsenale” con l’incontro sul tema “La realtà dalla finestra del teatro” con Giuseppe Massa (compagnia “Sutta Scupa”). Alle 18.30, presso l’Atrio Comunale, la presentazione del libro “Mattia Messina Denaro – L’invisibile” di Giacomo di Girolamo. Parteciperanno l’autore e i giornalisti Attilio Bolzoni (La Repubblica) e Rino Giacalone (La Sicilia e LiberaInformazione). L’epilogo del Festival, dalle 21.30, con il concerto che vedrà sul palco dell’Atrio Comunale Veive Cura, Cesare Basile, Anna Balestrieri, e SansPapier.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa