Scicli : Stragi del sabato sera. Controlli e denunce dei Carabinieri.

Anche nell’ultimo week-end sono stati intensificati, senza soluzione di continuità, i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”. Mediante l’utilizzo di “etilometri” sono stati eseguiti posti di controllo soprattutto nei pressi delle uscite dei principali locali notturni dislocati sul litorale sciclitano al fine di incrementare il livello di percezione della sicurezza sulle principali arterie stradali, soprattutto per ciò che concerne l’abuso di alcool e droga.
Tra venerdì e sabato, nel corso dell’attività di controllo sulla circolazione stradale, i Carabinieri hanno accertato 42 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada quali, ad esempio, l’uso del telefonino ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Sono stati sottoposti a fermo amministrativo 12 ciclomotori. In particolare, nel corso dei servizi mirati al contrasto delle «stragi del sabato sera» effettuati nella tarda serata di sabato e domenica a ridosso del litorale sciclitano, sono stati controllati con etilometro oltre 70 conducenti di veicoli, 7 dei quali sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Il loro tasso alcoolemico è risultato essere ben superiore ai valori normativamente consentiti. Agli automobilisti sono state immediatamente ritirate le patenti di guida.
3 giovani, sorpresi alla guida delle loro autovetture in possesso di sostanza stupefacente, sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa. Ai giovani sono state ritirate le patenti di guida.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa