Successo per “FestaSport 2011” a Ispica

Si è svolta sabato sera, nella splendida e colorata cornice di piazza SS. Annunziata ad Ispica, la nona edizione di ‘FestaSport’, la kermesse che premia ogni anno i migliori atleti della provincia e che per la prima volta si è tenuta fuori dai confini modicani.
La serata, magistralmente condotta dai giornalisti Giuseppe Ragona e Valentina Frasca, ha visto il debutto sul palco della pallanuotista ragusana Laura La Carruba, della mezzofondista pozzallese Anastasia Amore e della pallavolista ispicese Giusy Puglisi, tre donne di sport che per una sera hanno vestito i panni di simpatiche e disinvolte presentatrici per introdurre i colleghi premiati.
Tantissimi i premiati e le Società sportive coinvolte ospitati dalla manifestazione: la Conad Scherma Modica che ha celebrato l’anno d’oro del campione europeo Giorgio Avola e presentato la nuova disciplina di scherma per non vedenti, la pallavolo con le promozioni dello Csain Ragusa e del PGS Caffè del Corso Modica, il modicano Rosario Aurnia che è stato capace di battere il record di Luca Marin nei 100 stile libero, la EREA Ragusa per la pallanuoto e la ZENION Ragusa per il nuoto sincronizzato, il giovanissimo kartista Giordanella, le società calcistiche che hanno centrato la promozione, quali lo Scicli, la Virtus Ispica e l’Arcobaleno Ispica, la manifestazione ‘Giochi senza frontiere’ e, per le arti marziali, Domenico Ruta e Monica Floriddia.
I premi sono stati consegnati dal sindaco Piero Rustico, dall’assessore Serafino Arena, dal presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo, dal deputato regionale Innocenzo Leontini e dal consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, nonché dai rappresentanti dei numerosi sponsor e partner dell’edizione 2011 di ‘FestaSport’: ‘Borgo Rio Favara – Bagaglino Resort’, ‘Savimed’, ‘Falegnameria Masetti’, ‘Careno Garden House’, ‘Ecomix’ e ‘Il Mercato’. Al termine della consegna degli ambiti riconoscimenti agli sportivi, sono state presentate al pubblico le rose delle squadre ispicesi di calcio e calcio a cinque.
Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale ispicese per il grande successo registrato dall’importante appuntamento sportivo,

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa