ESIBIZIONE DELLA BANDA MUSICALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI A MODICA IN PIAZZA MATTEOTTI IL 5 SETTEMBRE. IL PROGRAMMA PREVEDE QUATTORDICI BRANI

La banda musicale dell’Arma dei Carabinieri diretta dal maestro Ten. Col. Massimo Martinelli si esibirà a Modica. I 102 membri del corpo musicale, la banda è conosciuta in tutto il mondo, terranno un concerto lunedì 5 settembre p.v. alle ore 20.00 in Piazza Matteotti.
Saranno eseguiti quattordici brani e tra questi sinfonie, walzer, temi da film, spezzoni di opere liriche con la presenza di soprano e mezzo soprano, marce e infine l’immancabile chiusura con l’ Inno di Mameli.
L’iniziativa si inquadra nella manifestazione del XVII premio “Ragusani nel mondo”, e in particolate per i festeggiamenti del 150 anno dell’Unità d’Italia, in cui la banda dell’Arma dei Carabinieri ritorna ad essere presente il 3 settembre, giorno della manifestazione in Piazza Libertà a Ragusa.
“E’ motivo di orgoglio avere la Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri a Modica, commenta l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Enzo Scarso, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia. Un momento di grande rappresentazione civile e di appartenenza alla Nazione che Modica può rivivere nelle varie esibizioni della Banda.
Un ringraziamento al capitano dei Carabinieri Alessandro Loddo, comandante la compagnia di Modica, e Sebastiano D’Angelo, organizzatore del Premio “Ragusani del Mondo”, che hanno condiviso questa scelta sostenendola con convinzione collaborando alla sua realizzazione. Colgo l’occasione per invitare i miei concittadini a presenziare a questo prestigioso appuntamento.”
Per questa occasione è stato istituito il divieto di sosta dalle ore 15.00 alle ore 24.00 nel tratto di Corso Umberto antistante Piazza Matteotti e dalle 19.00 alle ore 24.00 il divieto di circolazione e di sosta nel tratto compreso tra Piazza Corrado Rizzone e Piazza Monumento

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa