Comiso, Corso di chirurgia del naso domenica e lunedì al Regina Margherita

Come ogni anno la U.O. di ORL di Comiso organizza il Corso di chirurgia del naso, il ComisoNaso, diretto e organizzato dal Direttore della ORL di Comiso, il Dr. Attilio Denaro. Quest’anno si è arrivati alla 10° edizione di questo Corso che è tra i più importanti in Italia e l’unico da Roma in giù. In questi dieci anni sono stati operati più di 50 pazienti e si sono avuti oltre 200 Corsisti non solo dalla Sicilia ma anche da altre parti d’Italia; decine di Docenti Italiani e stranieri Universitari ed Ospedalieri.
Quest’anno il Dr Denaro ha pensato di ampliare l’offerta formativa organizzando di seguito al ComisoNaso un Corso di Chirurgia dissettiva di Rinosettoplastica, offrendo ai Corsisti la possibilità di effettuare sui cadaveri gli interventi, che si mostrano durante ComisoNaso. Per questo è stato stipulato un accordo con l’Istituto di Anatomia dell’Università di Malta, la cui legislazione ne permette l’uso per motivi didattici, la quale metterà a disposizione le sue aule di anatomia e l’utilizzo di cadaveri freschi, dove i Corsisti possono ripetere gli interventi eseguiti dai Docenti.
Il Dr. Denaro, nella stessa sede e in contemporanea, ha organizzato anche un Corso di Chirurgia dissettiva su cadavere sulle ghiandole salivari maggiori e sul collo a cura dei Primari di ORL di Taormina, dell’Ospedale S. Giovanni di Roma e della Clinica ORL dell’Università di Catanzaro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa