Sciopero generale a Ragusa. Domani Sit in sotto il Palazzo di Governo. Il Prefetto riceverà una delegazione di sindacalisti sulle ragioni della protesta

Come in cento città italiane, anche a Ragusa domani si terrà lo sciopero generale indetto dalla CGIL contro la manovra finanziaria del Governo.La manifestazione avrà la seguente articolazione: ore 9,00 concentramento dei partecipanti a Piazza Cappuccini RG quindi il corteo da P.zza Cappuccini percorrerà Ponte S. Vito a Via Mario Rapisardi e sino al Palazzo di Governo sede della Prefettura di Ragusa dove si terrà il sit-in. Una delegazione sarà ricevuta dal Prefetto, Gagliostro alle ore 10,15. Sarà presente alla manifestazione Elvira Morana, segretaria regionale della CGIL Sicilia.
La manovra del governo,secondo Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, è “iniqua” e “affosserà’ ancora’ di più’ l’isola e questa provincia e il Paese facendo pagare i costi della crisi solo a lavoratori e pensionati”. C’è una “persecuzione dei pubblici dipendenti, che rappresentano lo zoccolo duro del lavoro in Sicilia e in provincia di Ragusa, una mazzata per pensionati e donne anche attraverso i tagli agli enti locali che a loro volta saranno costretti a ridurre i servizi sociali, di disgregazione dell’apparato produttivo per i mancati investimenti e dei diritti per le deroghe che si cerca di introdurre con l’articolo 8, in barba all’accordo del 28 giugno”. E ancora, di “buco nero” degli investimenti con “i Fas che, a conti fatti, nel 2012 saranno spendibili solo per il 10%”. Per la manifestazione di domani sono previsti l’arrivo di pullman da Vittoria, Modica e Santa Croce.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa