PdL Modica: Caro Failla (FdS), leggi i comunicati dei nostri consiglieri comunali, ascolta i nostri interventi in Consiglio, non farti abbindolare da astuti ed inaffidabili suggeritori, e poi potrai provare a criticare una opposizione di cui anche tu, ricordalo, fai parte…

Abbiamo letto le valutazioni di Failla sull’operato del PdL di Modica, in relazione alla demolizione degli immobili di Treppiedi, con un certo disappunto, che poi è quello che registriamo in città anche nei confronti del predetto e delle sue costantemente improvvide esternazioni. Non è questo il modo di fare opposizione che merita la città di Modica.
Ciò che preoccupa i cittadini non è certo il mutismo del PdL che Failla rimprovera ogni volta che si parla della passata amministrazione, quanto la CECITA’ di un esponente politico, obnubilato da una voglia di apparire e di sproloquio che lo porta a scrivere inspiegabili ed ingiustificabili banalità.
Come si potrebbe commentare altrimenti l’accusa che ci rivolge quando afferma che siamo muti di fronte all’amministrazione che si appunta medaglie al petto per il Contratto di Quartiere di Treppiedi ? Se Failla volesse realmente collaborare ad un progetto politico alternativo per la nostra città e fosse dotato del bene della ‘VISTA’, egli avrebbe letto il comunicato del nostro consigliere PdL Nino Gerratana, che condividiamo pienamente, il quale ha ben parlato della questione, operando precisi distinguo sui meriti del CdQ di Treppiedi e che non era per nulla tenero verso l’amministrazione e la voglia di proscenio di Buscema e soci, che prima –da oppositori – gridavano allo scandalo ed alla speculazione, mentre ora – da amministratori – si vantano di aver realizzato ciò che avevano osteggiato, celebrando una ulteriore e prossima cementificazione e dimenticandosi di verde pubblico e parcheggi!
Invece, difettando di questo senso così importante, la VISTA appunto, Failla non ha…VISTO (!) il comunicato di Nino Gerratana e così in queste ore ha sproloquiato ‘accusandoci’ di essere muti (e disponibili) cortigiani del sindaco…!!!
Così come non ha visto né conosciuto, prima di sproloquiare, gli atti del Consiglio Comunale di Modica, ove il PdL ha aspramente criticato la disorganizzazione dell’amministrazione e provocato il risentimento dell’ass. Sammito, che disquisisce delle opere da realizzare nel 2011, senza rendersi conto che l’anno è praticamente concluso, che ha eliminato dalle opere da finanziare nell’anno in corso il raddoppio della ex SS 115, ed ha previsto opere pubbliche in immobili che la sua amministrazione in questi giorni ha posto in vendita!
C’è da dire però che la natura, da buona madre, è sempre compensativa: e così se il vicepresidente del consiglio provinciale è privo del bene della vista, gode, invece, di un senso, l’UDITO, oltremodo sviluppato, che lo porta a SENTIRE BENISSIMO i suoi ben noti SUGGERITORI, che sussurrano simili improvvide esternazioni non già volte al consolidamento dei rapporti tra le forze di centro-destra, ma alla demolizione degli alleati, per ovvie ragioni di opportunismo politico, captate in modo sublime da Failla e trasformate in semi-deliranti comunicati stampa!!! Un UDITO da pipistrello, che gli consente di sentire ‘interessati’ suggeritori nonostante, per creanza, usino parlare in modo sommesso…
Questa la verità alla base della farneticante accusa nei confronti del PdL di Modica scritta oggi da Failla, che non merita altro che un attimo di ironia e di sarcasmo. Anche perché, se attribuissimo alle sue parole una patina di serietà e ragionevolezza, ci sarebbe seriamente da preoccuparsi proprio perché esse sono state profferite da un soggetto che oggi rappresenta un’istituzione importante di questa provincia!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa