Affollata assemblea dei precari ausiliari dell’Asp Venerdì la Multiservizi e i dirigenti del Governo a Ragusa per definire la vertenza

La vertenza dei precari ausiliari, operai e cuochi, dell’Asp 7 di Ragusa si avvia alla fase conclusiva. Al termine dell’affollata assemblea, tenutasi ieri pomeriggio nel saloncino della CGIL di Ragusa, Angelo Tabbì, responsabile del dipartimento sanità della F.P. CGIL di Ragusa, e Giovanni Avola, segretario generale della CGIL di Ragusa, hanno annunciato che venerdì 16 settembre alle ore 12,30 saranno a Ragusa il presidente della Multiservizi Sicilia, un dirigente della Presidenza della Regione e un dirigente dell’Assessorato alla Sanità.
La loro presenza nel tavolo tecnico, unitamente ai rappresentanti sindacali, sarà utile a quantificare le somme per definire il capitolo precari e i criteri per poter concretizzare l’operazione per la quale i 330 lavoratori ausiliari lottano da tempo.
“ Siamo soddisfatti del percorso sinora fatto – commentano Giovanni Avola e Angelo Tabbì – e la presenza della Multiservizi Sicilia e del Governo della Regione è il segno tangibile di un impegno assunto e che si sta onorando.
La CGIL ha sempre creduto nella soluzione di una vertenza non facile, lunga e per la quale si è esaltato il protagonismo dei lavoratori che ci hanno dato fiducia e che hanno creduto in una battaglia difficile.
Attendiamo adesso di affrontare l’ultima tappa ovviamente la più complicata, speriamo quella definitiva, che auspichiamo possa dare una prospettiva certa e serena ai lavoratori e alle loro famiglie.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa