Modica, Piazza Baden Powell. Sopralluogo per decidere la circolazione e la sosta degli autobus

Al termine di un sopralluogo tecnico nella Piazza Baden Powell a Modica, avvenuto questa mattina, si è deciso che la sosta dei pullman per gli studenti sarà modificata. Ciò per superare il divieto di circolazione e sosta imposta in quell’area dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture a seguito del mortale incidente che provocò la morte di una giovanissima studentessa.
Il Sindaco, Antonello Buscema, (assente l’assessore alla viabilità Enzo Scarso che aveva convocato il sopralluogo e oggi fuori sede per motivi istituzionali), l’assessore alla manutenzione Giovanni Spadaro, il comandante dei Vigili Urbani, avv. Giuseppe Puglisi, l’ing. Carmelo Laudani, dirigente dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture, il geom. Enzo Terranova dell’ufficio manutenzioni e i vicari degli istituti scolastici che insistono sulla zona hanno avuto un confronto per superare sia il problema della circolazione e la sistemazione della sosta dei pullman in arrivo e in partenza nella piazza.
La decisione è quella di far sostare gli autobus nell’area prospiciente le sedi scolastiche del Liceo Scientifico e dell’Istituto per Geometri nel mentre le vie di ingresso alla piazza, lato Caitina, saranno dotati di limitatori di velocità. Sarà un’apposita ordinanza a regolare il traffico nell’area che entrerà in vigore non appena l’ente appronterà le misure decise.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa