Scicli, le dimissioni dell’assessore Sparacino. L’UDC segnala Franca Carrabba come sostituta

Rilanciare l’azione amministrativa attraverso l’ingresso di una donna impegnata nel sociale, capace, stimata a Scicli e che ha già dato prova di grande professionalità nella sua attività di lavoro. E’ per questi motivi che l’Udc sceglie di segnalare la professoressa Franca Carrabba per ricoprire il ruolo di assessore lasciato, per motivi di salute, da Pietro Sparacino.

C è chi, invece, in questa occasione, ritiene che le motivazioni alla base della scelta di un amministratore devono essere ricercate in altro modo, privilegiando chi, indipendentemente dalle capacità, abbia contribuito in maniera fattiva e visibile al progetto politico dell’Udc e della coalizione, liste civiche comprese, che hanno sostenuto, alacremente, la mia elezione a sindaco, e condiviso pubblicamente il mio programma elettorale. L’Udc non vuole criticare questo metodo di scelta, però sottolinea la profonda differenza nel modo di intendere la politica. L’Udc ha lanciato un grande progetto, che parte proprio dall.inclusione di risorse umane qualificate, da programmi innovativi e condivisi, da nuove idee. Accogliere e dar voce a chi, animato dalla voglia di contribuire a costruire un nuovo futuro per questa laboriosa Città, sceglie di dedicare tempo a questo ambizioso progetto è il criterio utilizzato dall’Udc che, mette al centro, il buon governo e l’attenzione per i cittadini.

Un nuovo modo di intendere la politica, nella consapevolezza che anche l’attività culturale e sociale, quella educativa, e perfino le responsabilità familiari siano esperienze importanti e utili per esercitare l’attività di amministratore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa