Sviluppo del territorio e Amministrative 2012. I temi affrontati dalla riunione del PDL di Pozzallo

Affollatissima riunione, ieri pomeriggio, dei quadri e dei simpatizzanti del Pdl Pozzallo, alla presenza del coordinatore comunale Salvatore Iozzia. Due gli argomenti trattati, nel corso della riunione. Sviluppo del territorio e Amministrative 2012. Per il primo punto, Iozzia, pur soffermandosi sul periodo di crisi che sta attraversando la nostra Nazione, ha voluto rilanciare con forza i progetti legati ai futuri investimenti che riguarderanno la città di Pozzallo. Su tutti il porto, coi 40 milioni di euro e il possibile arrivo di investitori cinesi e russi, oltre ad alcuni investitori maltesi già presenti sul territorio, che daranno nuova linfa al mercato del lavoro della città di Pozzallo. “Sono politico e imprenditore in ambito portuale – dice Massimo La Pira, ex consigliere comunale del Pdl e conoscitore della realtà portuale – e so quali scenari si stanno prefigurando per il futuro del porto. Un’occasione, questa, che non possiamo farci sfuggire, alla luce dei possibili scambi commerciali non solo con Cina e Russia ma anche con i nostri “dirimpettai” Malta e Nord-Africa. Il Pdl di Pozzallo sta già lavorando per creare le condizioni di sviluppo – conclude La Pira – per l’area portuale”.

Secondo tema, le Amministrative del 2012. L’invito è stato rivolto a tutte le forze del Centrodestra (dall’Udc all’Mpa, da Fli a Forza del Sud, dal PiD alle liste civiche di centro destra di prossima costituzione) affinchè si raggiunga l’obiettivo del candidato UNICO (ripetiamo, UNICO) per le elezioni del prossimo anno. A sinistra, riusciamo a vedere solo pressapochismo e divisioni. Ci sono candidati che corrono con sole liste civiche, senza riferimenti a carattere regionale e nazionale, c’è chi appoggerà un candidato che per tutta la vita si è professato di centrodestra, partiti che ancora latitano alla ricerca di un candidato, dopo aver perso la componente dei giovani, fondamentale per il futuro del partito stesso. Insomma, un marasma totale (e sarebbero queste persone a dover governare un giorno Pozzallo?)
Quale occasione migliore per scendere in campo UNITAMENTE e lavorare sinergicamente per la Città. L’invito è quello di dialogare, in tempi brevissimi, e di trovare la “quadra” sul nome da proporre alla collettività. Noi abbiamo una nostra idea che vorremmo confrontare “con chi ci sta”. Aspettiamo un segnale, quindi, da parte degli altri partiti di Centrodestra. Noi siamo già scesi in campo. Entro la prossima settimana, il Pdl ufficializzerà la propria scelta. Le scelte avventate le lasciamo ai “traffichini” della politica. “Possiamo dire con soddisfazione – dichiara Iozzia – che la primavera a Pozzallo è già arrivata ed è la primavera della libertà. L’entusiasmo delle persone che hanno voluto partecipare alla prima riunione del partito, il tenore propositivo degli interventi che si sono susseguiti, le tante competenze professionali che sono emerse nel corso del dibattito ma sopratutto i tanti, tantissimi giovani che hanno partecipato infondendo una carica d’ottimismo e di allegria a tutto l’ambiente ci fanno guardare al futuro con grande serenità. Il nostro obiettivo? Aspettiamo i prossimi giorni per capire le volontà degli altri partiti del Centrodestra. Noi abbiamo già scelto la nostra “strada” da percorrere. È da sciocchi pensare che, con una Sinistra così divisa, il prossimo sindaco possa essere di quello schieramento”.
A fine riunione, si è deciso anche la creazione di un blog “contenitore” di prossima realizzazione, dove i cittadini, comodamente da casa e senza andare presso nessuno stand, potranno lasciare le proprie idee su tutti i temi e le proposte per migliorare la città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa