Dopo il successo sul web, adesso, per BlogF1.it, arriva la consacrazione anche nel mondo reale: il Gran Premio di Monza, il Fota Fans Forum di Milano e tutti gli eventi organizzati da Pirelli a corollario del Gp italiano. Dopo un anno e mezzo di successi, con un’esponenziale aumento dei propri lettori e l’aggiudicazione del Premio Web italia 2010, Blogf1.it, web magazine nazionale esclusivamente dedicato alla Formula 1, è approdato al Gran Premio d’Italia. Lo ha fatto entrando dalla porta principale: in questo caso quella aperta da Pirelli, che lo ha coinvolto per il coverage completo delle numerose manifestazioni organizzate prima e durante il Gran Premio di Monza, gara di casa anche per il produttore di gomme milanese.
BlogF1.it, nato da una fortunata e geniale intuizione del Direttore Editoriale, Davide Reinato e gestito in collaborazione col Direttore Responsabile, Diego Mandolfo, ha raccontato tutti gli eventi collaterali, organizzati da Pirelli a corollario del Gp, incontrando il Presidente, Marco Tronchetti Provera e il Responsabile per la F1, Paul Hembery. Dai vernissage, alle conferenze, alle presentazioni, agli eventi d’arte, a quelli all’hospitality dell’autodromo, alla visione del Gp stesso e del suo dietro le quinte: BlogF1 ha assistito a tutti gli eventi organizzati da Pirelli, fornitore unico degli pneumatici per la Formula 1.
Inoltre, oltre a essere coinvolto anche dalla scuderia Lotus Renault GP per i propri eventi nel motorhome del paddock di Monza (tra cui la presentazione della nuova collezione di orologi TW Steel), BlogF1.it è stato anche accreditato al Fota Fans Forum, incontro dell’Associazione dei Team di Formula 1 con la stampa mondiale e i fan della F1. In quella occasione si è consumato un altro passaggio molto importante per il magazine sulla F1 nato a Modica: la consegna, da parte dei modicani Reinato e Mandolfo, al Team Principal della Ferrari, Stefano Domenicali, di una pubblicazione che raccoglie suggerimenti, idee e sogni dei lettori di Blogf1.it per la Formula 1 del futuro: “La Formula 1 che vorrei”. Domenicali si è detto particolarmente interessato alle proposte relative alla semplificazione dei regolamenti in F1, con meno zone d’ombra per la progettazione delle monoposto.